Dal 15 luglio sarà disponibile su Netflix Gli Infedeli, un film di Stefano Mordini che è un remake del fortunato e omonimo film francese.
Remake del fortunato e omonimo film francese, Gli Infedeli è un film a episodi che per stile e toni si ispira alla tradizione della commedia all’italiana. Attraverso cinque storie brevi, vengono raccontate le peripezie amorose di cinque uomini, ognuno alle prese con mogli, fidanzate, amanti. Uno sguardo irriverente e divertito, ma anche lievemente amaro, sull’amore.
Il cast de Gli Infedeli
Nel cast, oltre a Valerio Mastandrea, Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti, anche Valentina Cervi, Marina Fois,Euridice Axen, Massimiliano Gallo e Alessia Giuliani.Il film è una una coproduzione Lebowski, Indigo Film, HT Film e con Rai Cinema.
Riccardo Scamarcio è anche il co-produttore
Lebowski è una nuova produzione cinematografica fondata dall’attore e produttore Riccardo Scamarcio. Gli Infedeli è il primo progetto firmato da Lebowski che è già impegnata in un secondo film L’ultimo Paradiso di Rocco Ricciardulli di cui Scamarcio sarà anche interprete.
Quarantuno anni il prossimo novembre, Riccardo Scamarcio è un sex symbol e uno degli attori più richiesti del cinema italiano. Ha raggiunto la notorietà nel 2004 con Tre metri sopra il cielo, tratto dal romanzo di Federico Moccia. Nella sua carriera ha interpretato moltissimi film, tra i quali ricordiamo Romanzo criminale, Mio fratello è figlio unico, Manuale d’amore 2 – Capitoli successivi, Go Go Tales, Ho voglia di te. Nel 2010 è nel cast di Mine vaganti di Ferzan Özpetek,, l’anno successivo è protagonista del film Manuale d’amore 3 di Giovanni Veronesi
Nel 2015 è protagonista con Jasmine Trinca del film Nessuno si salva da solo, diretto da Sergio Castellitto. Per Scamarcio Gli Infedeli non è la prima esperienza su Netflix: nel 2019 è stato il protagonista del film Lo spietato.