Wondernet Magazine
Cinema

Ermitage: al docu-film con Toni Servillo il Nastro d’Argento come Miglior Documentario d’Arte

Ermitage
Il docu-film di Michele Mally con Toni Servillo dedicato a San Pietroburgo e al suo Museo si aggiudica il Nastro d’Argento come miglior documentario d’arte. Il docu-film sarà trasmesso con programmazione speciale questa sera su Sky Arte alle ore 21.15.

 Ermitage. Il Potere dell’Arte, una produzione originale 3D Produzioni e Nexo Digital, realizzata in collaborazione con Villaggio Globale International e Sky Arte, il patrocinio di Ermitage Italia e il sostegno di Intesa Sanpaolo, si è aggiudicato il Nastro d’Argento come Miglior Documentario d’Arte.

Toni Servillo guida d’eccezione tra i tesori dell’Ermitage

Diretto da Michele Mally su soggetto di Didi Gnocchi, che firma anche la sceneggiatura con Giovanni Piscaglia, il documentario vede come guida d’eccezione Toni Servillo – Nastro d’Argento alla Carriera 2020 – ed è stato realizzato con la piena collaborazione del Museo Statale Ermitage di San Pietroburgo e del suo Direttore Michail Piotrovskij per raccontare il museo in maniera inedita ed emozionante, attraverso i secoli della storia Russa e le vicende culturali che hanno portato allo sviluppo delle sue collezioni nel cuore della città.

Ermitage

Per 3D Produzioni è il secondo Nastro d’Argento consecutivo, sempre con Servillo

Didi Gnocchi, CEO di 3D Produzioni, spiega: “Per 3D Produzioni e me aggiudicarsi per il secondo anno consecutivo il Nastro d’Argento (2019 “Hitler contro Picasso”), peraltro sempre con Toni Servillo, è una conferma importante della nostra scelta: unire sempre al racconto dell’arte il grande affresco della storia”. Aggiunge Franco di Sarro, AD di Nexo Digital: “Siamo orgogliosi e felici di questo premio. Si tratta di un documentario che il pubblico di tutto il mondo sta amando particolarmente e che permette di viaggiare, attraverso il grande schermo, in una delle città e uno dei musei più belli del mondo”.

 La colonna sonora di  Ermitage è del compositore russo Dmitry Igorevich Myachin

Hermitage. The Power Of Art, la colonna sonora del docu-film è firmata da uno straordinario nuovo talento russo, il pianista e compositore Dmitry Igorevich Myachin.
esentato con l’elettronica d’ambiente del sound designer Maximilien Zaganelli,il soundtrack è disponibile su tutte le piattaforme digitali.

Articoli correlati

Venezia 79: a Stefania Sandrelli, che torna con “Acqua e anice”, il Premio Bianchi 2022

Redazione

“Harry Potter”, il trailer dell’attesa reunion per il 20mo anniversario del film

Redazione

Riccardo Scamarcio sarà un Caravaggio “rockstar” nel nuovo film di Michele Placido

Redazione

Lascia un commento