Con la sua capacità di tratteggiare personaggi in modo molto intenso, rivelandone ogni sfumature caratteriale con profondità psicologica, Luca Guadagnino si distingue nel panorama della cinematografia italiana con uno stile tutto suo. Uno stile di grande impatto, molto emozionale, apprezzato da pubblico e critica, come dimostrano anche i recenti riconoscimenti guadagnati e gli ottimi risultati al box office.
Basti pensare a Chiamami col tuo nome e al più recente Suspiria, entrambi candidati all’Oscar e ai BAFTA. Del primo, è tra l’altro in lavorazione il sequel, visto il grande successo ottenuto sul grande schermo. Il regista è al lavoro su qualcosa di nuovo: la sua prima serie tv. Luca Guadagnino debutterà con We Are Who We Are in esclusiva per l’Italia a ottobre su Sky e in streaming su NOW TV. Oltre a fare da regista, veste anche i panni di showrunner, produttore esecutivo e sceneggiatore. Insieme a Guadagnino nella scrittura, anche Paolo Giordano e Francesca Manieri
We Are Who We Are (coproduzione Sky e HBO) è prodotta da Lorenzo Mieli per The Apartment e Mario Gianani per Wildside, entrambe del gruppo Fremantle, distributore internazionale. Con loro anche Small Forward, insieme a Guadagnino, Elena Recchia, Nick Hall, Sean Conway e Francesco Melzi d’Eril.
We Are Who We Are: trama
Fraser è un quattordicenne timido e introverso, che da New York si trasferisce in una base militare in Veneto con la madre Sarah e la compagna Maggie, entrambe in servizio nell’esercito statunitense. Intorno a lui molti altri giovani personaggi, tra cui spicca la seconda protagonista, Caitlin, un’adolescente apparentemente spavalda e sicura di sé che vive da anni con la sua famiglia nella stessa base.
Ruotano nel gruppo di amici anche Britney, Craig, Sam, Enrico e Valentina, tutti ragazzi molto diversi, ciascuno alle prese con le difficoltà dell’adolescenza.
La serie tv affronta tutte le tematiche del caso, dall’amicizia all’amore al rapporto con la famiglia: una storia di formazione in cui ci si può riconoscere e ritrovare le proprie emozioni e il proprio vissuto.
We Are Who We Are: teaser trailer