Trussardi prosegue il suo percorso di collaborazioni a più livelli con selezionati talenti creativi che orbitano attorno al mondo della moda e del lifestyle.
Giulia e Camilla Venturini firmano una capsule di borse per il marchio del levriero. Fondatrici del marchio di borse Medea, già lo scorso anno sono state protagoniste di Archive+Now 1. Ora le sorelle Venturini sono state chiamate ad interpretare due accessori iconici di Trussardi. Il bauletto e la baguette, modelli già presenti nell’archivio storico del brand a partire dagli anni ‘80, che il duo creativo rivisitata e attualizza secondo i propri canoni estetici e il proprio linguaggio.
Le due designer prendono ispirazione da alcune opere cinematografiche di Federico Fellini, Pier Paolo Pasolini e Luigi Comencini. Ne nasce una capsule collection caratterizzata dai due modelli iconici di borse realizzati in versione mini e in combinazioni di colori brillanti. Il filo conduttore è il rosso fuoco, elemento presente in tutte le rivisitazioni.
Il mini bauletto e la mini baguette pensate dalle gemelle sono realizzate in pelle martellata, materiale principe di Trussardi. Il logo ovale del levriero, introdotto da Nicola Trussardi negli anni ‘70 come simbolo di eleganza, raffinatezza e dinamismo, diventa protagonista. La palette cromatica è caratterizzata da una combinazione di tonalità accese e pop – tipiche dello stile delle Venturini – come il rosso e l’avorio, l’azzurro cielo, il viola orchidea e il nero. La capsule collection Giulia e Camilla Venturini x Trussardi sarà disponibile a partire da inizio luglio in selezionati punti vendita e su Trussardi.com.