Levante annuncia l’uscita del nuovo singolo “Sirene” , dopo il successo ottenuto all’ultimo Festival di Sanremo. Il brano sarà disponibile su tutte le piattaforme dal 7 luglio.
Levante sta per tornare con un brano che racconta l’estate sospesa. Ad annunciarlo è la stessa autrice sul suo profilo Instagram.
L’annuncio è arrivato in grande stile. Claudia Lagona, infatti, ha descritto il brano con un lungo post: « Ci siamo lasciati cantando “siamo il vento e non la bandiera”. Andavamo dentro al vento mentre in mano stringevamo sogni. Le notti a cercare buone stelle… e poi trovarsi in mezzo a strane sorti. Ho deciso di cantarle queste strane sorti e in qualche modo, come so fare, mandarvi il mio più caldo abbraccio e solo la verità, niente altro che la verità. Lo giuro. Il 7 luglio esce SIRENE e parla di noi».
La cantante siciliana è reduce dal successo dell’ultimo Festival di Sanremo dove il suo brano “Tikibombom” ha ottenuto il consenso della critica e dei fan. Adesso vuole raccontare, come spesso capita nei suoi brani, la realtà e la quotidianità che tutti noi abbiamo vissuto in questi mesi difficili e viviamo ancora oggi. Ha, inoltre, sottolineato: « Ho sentito il bisogno di raccontare, come sempre, la realtà, il contesto e non di fingere che, dal 21 giugno, quando è esplosa l’estate, siamo tornati o a fare quello che facevamo la scorsa o che faremo nella prossima. Questa è un’estate diversa e io sono qui a raccontarla».
La quarantena e il difficile momento della pandemia sono elementi centrali che hanno ispirato la realizzazione del brano Sirene, la cantautrice ha poi sottolineato: « Sirene, la delusione del sogno, è anche l’illusione del sogno, perché la parola inevitabilmente ti lascia pensare al mare, ma le uniche sirene che sentiamo sono quelle delle nostre città, l’allarme, lo stop. ».