Wondernet Magazine
Musica

Bam Bam Twist: online il video di Achille Lauro con Claudio Santamaria e Francesca Barra, un omaggio a Pulp Fiction

bam bam twist
Sono l’attore Claudio Santamaria e sua moglie, la giornalista, scrittrice e conduttrice Francesca Barra, i protagonisti del videoclip in uscita oggi di Bam Bam Twist, nuovo singolo di Achille Lauro.

Intanto, mentre la power ballad 16 Marzo è appena stata certificata Disco D’Oro, Achille Lauro ha annunciato anche le nuove date di Achille Lauro Live 2021, il tour prodotto da F&P che segna il suo attesissimo ritorno dal vivo.

Omaggio alla pellicola cult di Quentin Tarantino

Due moderni Vincent Vega e Mia Wallace, nell’omaggio a una delle scene più iconiche della storia del cinema mondiale: quella del coinvolgente e sensuale twist con John Travolta e Uma Thurman in Pulp Fiction, pellicola cult di Quentin Tarantino del 1994. In una sala da ballo vuota, il Malandrino Achille Lauro è il frontman di una band queer e patinata. Il ritmo di chitarre e rullante semplice ed intrigante di Bam Bam Twist, accompagna il ballo tra Santamaria e la Barra. La coppia – scalza come i protagonisti del film tarantiniano, unghie laccate di nero, proprio come Lauro – si fronteggia in una coreografia che in un crescendo di sensualità si trasforma in un duello all’ultimo glitter.

La cover di Bam Bam Twist – Photo Credits: Luca D’Amelio©

L’atmosfera è calda, ma allo stesso tempo sospesa, quasi tesa, come nella migliore tradizione pulp. È facile immaginare sparatorie e fughe rocambolesche la cui colonna sonora è questo Bam Bam Twist, “un ballo a due, che è stato allo stesso tempo il più promiscuo ed il più elegante degli anni ‘mitici’ e ‘favolosi’ del Miracolo Economico”, come lo ha definito lo stesso Achille Lauro. Il videoclip è diretto da Antonio Usbergo e Niccolò Celaia per YouNuts!,

Il video di Bam Bam Twist

Il tour 2020 rinviato all’anno prossimo

Achille Lauro ha annunciato inoltre lo spostamento del tour 2020, aderendo alle decisioni prese da tutti gli esponenti del mondo della musica, e ha anticipato le nuove date di Achille Lauro Live 2021, il tour prodotto da F&P in cui presenterà “Achille Idol Immortale”: icona, punkrocker, popstar, l’alter-ego di Achille Lauro che torna dal passato dopo essere stato crocifisso per risorgere ad icona Glam. Concettuale, oltre il maschile e il femminile, oltre gli schemi omologati di una sessualità di genere, un inno alla pansessualità.

Il tour, previsto per ottobre 2020, si sposta con nuove date – sempre in ottobre – nel 2021 e toccherà le città di: Milano (16 ottobre 2021 – Lorenzini District), Venaria, TO (18 ottobre 2021 – Teatro Concordia), Cesena (21 ottobre 2021 – Nuovo Carisport), Napoli (23 ottobre 2021 – Casa della Musica), Firenze (26 ottobre 2021 – Tuscany Hall). Si concluderà con una doppia data a Roma, al Palazzo dello Sport, il 29 e il 30 ottobre.

I biglietti già acquistati per gli show previsti ad ottobre 2020 rimangono validi per gli show di ottobre 2021. Tutte le informazioni sui biglietti sono disponibili al seguente link: https://www.friendsandpartners.it/elenco-concerti-spettacoli-annullati-o-rinviati/. Ulteriori info: www.friendsandpartners.it e www.ticketone.it.

Articoli correlati

Tommaso Paradiso: “Ricordami” è il nuovo singolo in uscita il 2 settembre

Giusy Dente

il musicista brasiliano Gilberto Gil canta “Volare” con la nipotina: «Noi siamo l’Italia»

Redazione

I Måneskin vincono nella categoria Best Rock agli EMA. Prima volta per l’Italia

Redazione

Lascia un commento