Quando le temperature si alzano e il sole si fa sempre più caldo, vietato muoversi senza cappello: oltre a proteggere la testa dal sole bollente, riesce anche a donare al nostro look un tocco glamour.
Accessorio indispensabile per la stagione estiva, già da qualche anno domina le scene delle passerelle mondiali. Le sfilate le maison più importanti del prêt à portèr hanno presentato nelle loro collezioni diversi modelli, tutti super glamour e trendy, unici nei dettagli e nei materiali, un mix perfetto per un’estate cool e alla moda. Si passa da quelli più eleganti, adatti a ogni donna, fino ad arrivare a modelli più sportivi e giovanili, generalmente scelti dalle teenagers. Anche i migliori brand low cost seguono le tendenza, proponendo modelli super glamour, capaci di regalare al look un tocco di classe e di originalità.
Da diva
Per un look più deciso e da vera diva, uno dei modelli proposti da Luisa Spagnoli. Un cappello con tesa oversizie in treccia di grano e nastro in gros grain. Per sentirsi una vera diva anni Cinquanta.
A tesa larga
Primo in classifica, è il modello più richiesto della stagione. Da indossare per lunghe passeggiate in città e gite fuori porta, ma ideale anche per le giornate passate in riva al mare; l’accessorio giusto per sentirsi elegante e femminile al punto giusto, perfetto anche per chi ama sfoggiare un look eccentrico ma nello stesso tempo sofisticato. Allegro e chic il modello proposto da Twin Set.
Romantico
Giambattista Valli punta sul romanticismo. Cappelli di ispirazione anni Venti modello Bucket Hat, in pizzo ricamato, sofisticato e femminile.
Da uomo
Già di gran moda nelle scorse stagioni, il classico Borsalino è proposto nelle sue diverse versioni di colori e di tessuti e impreziosito dai mille dettagli; molti modelli sono in paglia, perfetti per la spiaggia e per varie occasioni. Femminile e raffinato, utilizzabile, anche, per occasioni formali se indossati con un vestito estivo ed elegante con le stesse tonalità chiare. Molto chic il modello Bogart di Montegallo Alice Catena, in paglia 100% naturale interamente intrecciata e cucita a mano. La falda è semi rigida e piccola (5 cm.)
A secchiello
Il bucket hat, o cappello da pescatore, è una delle tendenze dell’Estate 2020. Proposto dalle luxury label come Dior, Fendi e Miu Miu, ma anche dai brand low cost come H&M e Stradivarius. Uno dei modelli proposti da Gucci è in tessuto jacquard a motivo ananas con accenti lamé. Il Bucket Hat di Gucci è completato da un nastro da annodare sotto il mento.