Wondernet Magazine
Cinema

“È per il tuo bene”: dal 2 luglio su Prime Video il film con un cast straordinario sul rapporto tra padri e figlie 

Il film è un remake del successo spagnolo “Es por tu bien”. Un cast straordinario, con Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi e Matilde Gioli. 

Sarà disponibile dal 2 luglio su Prime Video il film “È per il tuo bene”, diretto da Rolando Ravello. La storia vede tre cognati, interpretati da Marco Giallini, Vincenzo Salemme e Giuseppe Battiston, fare i conti con le scelte sentimentali delle loro figlie femmine. Sicuri di agire per il loro bene, i tre padri uniranno le forze per sbarazzarsi dei partner delle figlie il prima possibile. Metteranno però a dura prova la pazienza delle loro mogli, tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni.

È per il tuo bene

 

Trama e cast

“È per il tuo bene” è la storia di tre cognati, tre padri di famiglia che entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Arturo (Marco Giallini), è un avvocato ricco e conservatore che non sa come comportarsi quando la figlia scappa con un’altra donna proprio il giorno del suo matrimonio. Sergio (Giuseppe Battiston), è un operaio irascibile,  con problemi di autocontrollo, che deve fare i conti con il fidanzato della figlia, di trent’anni più grande di lei e praticamente suo coetaneo. Antonio (Vincenzo Salemme) deve superare i suoi pregiudizi quando la figlia inizia a uscire con un giovane rapper (interpretato da Biondo).

Convinti di agire per il bene delle figlie, tutti e tre decidono di unire le forze per sbarazzarsi in qualche modo di questi scomodi nuovi partner. Una gelosia che li porterà a mettere a rischio anche il loro matrimonio. A interpretare le mogli dei tre sono Claudia Pandolfi (è Alice, moglie di Sergio), Isabella Ferrari (è Isabella, moglie di Arturo) e Valentina Lodovini (è Paola, moglie di Antonio).

Nel cast anche Matilde Gioli, Alice Ferri, Eleonora Trezza, Lorena Cesarini Alberto Lo Trozzo.

Articoli correlati

Da De Niro ad Al Pacino, un cast di star hollywoodiane per far rivivere il caso Gucci nel film con Lady Gaga

Redazione

SAG Awards 2023, trionfa “Everything Everywhere All at Once”: tutti i vincitori

Redazione

“Back to black”: in lavorazione il biopic sulla vita e la musica di Amy Winehouse

Redazione

Lascia un commento