Wondernet Magazine
Cinema

“È per il tuo bene”: dal 2 luglio su Prime Video il film con un cast straordinario sul rapporto tra padri e figlie 

Il film è un remake del successo spagnolo “Es por tu bien”. Un cast straordinario, con Marco Giallini, Vincenzo Salemme, Giuseppe Battiston, Isabella Ferrari, Valentina Lodovini, Claudia Pandolfi e Matilde Gioli. 

Sarà disponibile dal 2 luglio su Prime Video il film “È per il tuo bene”, diretto da Rolando Ravello. La storia vede tre cognati, interpretati da Marco Giallini, Vincenzo Salemme e Giuseppe Battiston, fare i conti con le scelte sentimentali delle loro figlie femmine. Sicuri di agire per il loro bene, i tre padri uniranno le forze per sbarazzarsi dei partner delle figlie il prima possibile. Metteranno però a dura prova la pazienza delle loro mogli, tanto da rischiare di far naufragare i loro stessi matrimoni.

È per il tuo bene

 

Trama e cast

“È per il tuo bene” è la storia di tre cognati, tre padri di famiglia che entrano in crisi quando le rispettive figlie si fidanzano. Arturo (Marco Giallini), è un avvocato ricco e conservatore che non sa come comportarsi quando la figlia scappa con un’altra donna proprio il giorno del suo matrimonio. Sergio (Giuseppe Battiston), è un operaio irascibile,  con problemi di autocontrollo, che deve fare i conti con il fidanzato della figlia, di trent’anni più grande di lei e praticamente suo coetaneo. Antonio (Vincenzo Salemme) deve superare i suoi pregiudizi quando la figlia inizia a uscire con un giovane rapper (interpretato da Biondo).

Convinti di agire per il bene delle figlie, tutti e tre decidono di unire le forze per sbarazzarsi in qualche modo di questi scomodi nuovi partner. Una gelosia che li porterà a mettere a rischio anche il loro matrimonio. A interpretare le mogli dei tre sono Claudia Pandolfi (è Alice, moglie di Sergio), Isabella Ferrari (è Isabella, moglie di Arturo) e Valentina Lodovini (è Paola, moglie di Antonio).

Nel cast anche Matilde Gioli, Alice Ferri, Eleonora Trezza, Lorena Cesarini Alberto Lo Trozzo.

Articoli correlati

Angelina Jolie: «Il mondo è pieno di eroine, come le donne che lavorano per salvare i rifugiati»

Alessia de Antoniis

Il regista Bong Joon-ho presidente di giuria alla 78ma Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia

Redazione

Almodovar, l’omaggio a Raffaella Carrà nel nuovo film “Madres Paralelas”

Redazione

Lascia un commento