«La moda non si arrende». Parola di Silvia Venturini Fendi, che annuncia la data del fashion show della maison, di cui è la stilista: il prossimo 22 settembre a Roma, nel suo quartier generale, a Palazzo della Civiltà, con un evento che unificherà per la prima volta le collezioni Uomo e Donna.
Il mondo della moda riparte: dopo il blocco imposto dall’emergenza sanitaria, le sfilate tornano in scena con nuove idee e modalità di comunicazione. La maison Christian Dior presenterà il 22 luglio a porte chiuse la sua Cruise Collection a Lecce. Il 17 settembre andrà in scena la sfilata di Burberry allestita da Riccardo Tisci. La sfilata sarà condivisa in formato digitale e vedrà coinvolti dal vivo soltanto i modelli e lo staff di Burberry. La sfilata di Fendi si svolgerà in concomitanza con l’inizio della Fashion Week di Milano, che durerà fino al 28 settembre.
«Stiamo ancora lavorando al concept – dice Silvia Venturini Fendi, designer allevata da Karl Lagerfeld di cui ha colto l’eredità per la maison di famiglia, passata nell’orbita di LVMH – ma sarà qualcosa di completamente nuovo e diverso, un evento particolare. Il tutto avverrà nella cornice di Palazzo della Civiltà Italiana dove presenteremo il primo giorno della settimana della moda, il 22 settembre. Un’occasione per rafforzare ulteriormente il profondo e duraturo legame di Fendi con Roma, la sua città natale. L’evento sarà trasmesso in diretta e accoglieremo un numero limitato di ospiti nel rispetto della distanza sociale».