Wondernet Magazine
Cinema

Johnny Depp sarà Johnny Puff nella web serie animata “Puffins” 

Netflix Usa e Australia, tolti i film di Johnny Depp
Siglato l’accordo per l’ingaggio dell’attore hollywoodiano come voce del protagonista nella serie d’animazione prodotta da Iervolino Entertainment

Iervolino Entertainment annuncia l’ingaggio di Johnny Depp. L’attore presterà la sua voce per il personaggio Johnny Puff nei “Puffins”, per 250 degli episodi da 5 minuti della web serie animata.

Johnny Depp, che il 9 giugno ha compiuto 57 anni, è uno degli attori più pagati, apprezzati e amati al mondo.

“Puffins” è lo spin-off del film d’animazione Arctic – Un’avventura glaciale che sarà distribuito prossimamente in Italia da Notorious Pictures. In USA il film, uscito nelle sale lo scorso anno con il titolo “Arctic Dogs”, è attualmente al terzo posto tra i titoli più visti su Netflix US.

Puffins
Lady Monika Bacardi, Johnny Depp e Andrea Iervolino. Credit Photo: Daniele Venturelli©

Le storie della serie “Puffins”

“Puffins” segue le avventure di un gruppo di simpatici uccellini, aiutanti dello scaltro tricheco Otto. I protagonisti principali della serie sono cinque: Johnny Puff, Tic e Tac, Didi e Pie. Abitano con la loro tribù di Puffin nella vasta e tecnologica Tana di Otto (abile ingegnere e collezionista inveterato). Le storie spaziano da audaci missioni a situazioni legate ai piccoli problemi della vita quotidiana. Affrontano in modo adatto ai più piccoli temi quali l’uguaglianza di genere, la lotta contro l’inquinamento e la protezione dell’ambiente.

Argomenti importanti e universali che trovano un contesto ideale in cui poter essere trattati: la comunità dei Puffin e l’ambiente artico in cui si svolge la serie. Il tutto senza mai perdere di vista l’obiettivo principale: intrattenere il pubblico con una successione di situazioni assurde e gag esilaranti.

Puffins
Johnny Depp e Andrea Iervolino. Photo credit: Daniele Venturelli©

Andrea Iervolino, Presidente e Fondatore di Iervolino Entertainment, ha commentato: “Siamo felici di consolidare la nostra collaborazione con Johnny Depp, per la seconda volta coinvolto in un progetto di Iervolino Entertainment. Si tratta della prima partecipazione dell’attore a un prodotto short content, un progetto nuovo e avanguardista. Un’ulteriore conferma per noi che investire in una tipologia di fruizione e di genere che guarda al futuro è la strada giusta. Siamo orgogliosi che una figura del calibro di Johnny Depp abbia creduto nel nostro progetto e ne faccia parte attivamente, condividendo con la produzione idee e spunti creativi che daranno sicuramente un valore aggiunto ai Puffins”.

La serie “Puffins” vedrà il coinvolgimento di molti professionisti dell’animazione del panorama italiano: autori, registi, storyboardisti, animatori, autori delle grafiche, compositori, montatori.

 

Articoli correlati

Alessandro Borghi torna sul set per un thriller tratto da “Il sole di mezzanotte”

Redazione

Oscar 2021: i 25 film italiani in corsa per la nomination a Miglior Film Straniero

Valentina Turci

“Rocky Giraldi, delitto a Porta Portese”: Mirko Aliverini fa rivivere Tomas Milian e Bombolo

Redazione

Lascia un commento