I caftani di Alberta Ferretti ispirati alle tonalità del deserto: nuove suggestioni per un’eleganza senza tempo, da sfoggiare in spiaggia o all’ora dell’aperitivo.
Per l’Estate 2020 Alberta Ferretti reinterpreta i caftani in chiave casual, romantica e con un tocco glam.
Il caftano è uno dei must-have di sempre per la stagione estiva. Grazie alle nuove proporzioni e alle varie lunghezze, Alberta Ferretti lo trasforma in un abito versatile, da indossare in differenti occasioni e contesti.
I tessuti sono preziosi e impalpabili, come il ramiè e lo chiffon. Lavorazioni come gli inserti in macramè o gli intrecci di suede fanno risaltare ancora di più la leggerezza delle stoffe, ed esaltano il décolleté.
La palette di colori si ispira alle tonalità calde del deserto, con varianti nei toni accesi del rosa e dell’arancio.
I nuovi caftani di Alberta Ferretti sono disponibili nelle boutique monomarca, sul sito albertaferretti.com e presso una rete esclusiva di multibrand italiani e internazionali.
Alberta Ferretti è cresciuta attorniata da stoffe e tessuti grazie alla sartoria che la mamma aveva a Cattolica. Nel 1980 ha fondato con il fratello Massimo l’azienda Aeffe. Nel 1981 ha aperto il primo showroom a Milano, e due anni più tardi le sue creazioni hanno debuttato nelle passerelle milanesi. Gli abiti firmati da Alberta Ferretti, nel corso degli anni, sono stati indossati sui red carpet più fotografati del mondo da celebrities come Sandra Bullock, Susan Sarandon, Katy Perry, Dua Lipa, Juliette Binoche, Céline Dion, Chiara Ferragni, Regina King, Amal Clooney, Jane Fonda e molte altre.