Wondernet Magazine
Cinema EVENTI

Festa del Cinema di Roma: confermata la 15ma edizione, si svolgerà dal 15 al 25 ottobre

La quindicesima edizione dell’evento è confermata, e si svolgerà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica.

Laura Delli Colli, Presidente della Fondazione Cinema per Roma, e il Direttore Artistico della Festa del Cinema, Antonio Monda, hanno confermato le date precedentemente annunciate.

La quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma si terrà dal 15 al 25 ottobre 2020 presso l’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. La struttura firmata da Renzo Piano sarà il fulcro della manifestazione e ospiterà proiezioni, incontri, eventi, mostre, installazioni, convegni e dibattiti. I 1300 mq del viale che conduce alla Cavea saranno trasformati in uno dei più grandi red carpet al mondo.

Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano”, un ruolo importante sarà anche quest’anno svolto dagli Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale. Confermate anche gli spazi della Retrospettiva, dei Restauri e degli Omaggi.

A questo link il regolamento della quindicesima edizione della Festa del Cinema di Roma. Per l’iscrizione dei film c’è tempo fino a  mercoledì 5 agosto 2020.

Negli stessi giorni, in contemporanea con la Festa del Cinema, si svolgerà il programma di Alice nella città, sezione autonoma e parallela dedicata alle giovani generazioni.

Articoli correlati

Sarà “Minari”, il film prodotto da Brad Pitt, il primo ad uscire nelle sale

Redazione

Festa del Cinema di Roma 2022, Paul Newman e Joanne Woodward sull’immagine ufficiale

Redazione

“Homemade”: su Netflix corti creati in tutto il mondo durante il lockdown, per l’Italia Paolo Sorrentino

Redazione

Lascia un commento