Nato il 9 giugno 1963, compie oggi 57 anni Johnny Depp, uno degli attori più pagati, apprezzati e amati al mondo. Di recente la star è anche sbarcata su Instagram, dove sta deliziando i follower mostrando le sue capacità canore. La musica è un’altra sua grande passione di vecchia data. Si è nuovamente esibito in questa veste anche in occasione del suo compleanno.
Il video in questione lo immortala mentre si esibisce in un brano di Bob Dylan, scelto per la sua attualità. Infatti Johnny Depp lo ha messo in relazione sia all’emergenza sanitaria che ha interessato il mondo intero sia alle vicende, che ugualmente hanno scosso tutto il mondo, legate alla morte di George Floyd. Questa ennesima violenza ai danni di una persona di colore, perpetrata dalle forze dell’ordine, ha attirato l’attenzione di tantissime celebrities. Da Beyoncé a Rihanna a Lady Gaga, si stanno esponendo sui social per chiedere giustizia, affinché venga finalmente dato il giusto valore alla vita umana, senza distinzioni in base al colore della pelle.
Buon compleanno Johnny Depp
Il primo scatto pubblicato su Instagram, lo scorso 16 aprile, ha sorpreso piacevolmente i fan di Johnny Depp. L’attore e musicista in piena quarantena si è dato ai social per aprire un dialogo, per lanciare messaggi positivi e per tenere compagnia alle persone. Lo ha fatto subito con una canzone, esibendosi in Isolation, di John Lennon, canzone scelta perché ritenuta quasi profetica, vista l’attualità.
E per la stessa ragione ha scelto invece, in occasione del suo 57esimo compleanno, The Times They Are A-Changin di Bob Dylan. Il regalo lo ha fatto a noi, eseguendo il brano chitarra alla mano e con un abbigliamento molto rock.
La canzone fu scritta due mesi prima dell’assassinio del presidente Kennedy: era il 22 novembre 1963. La celebrity ha spiegato: «La canzone di Dylan si applica al Covid-19 e si adatta fortemente all’immagine della morte di George Floyd. Si applica al momento in cui ci troviamo, si applica al momento in cui eravamo nel 1963, si applica a tutto ciò che c’era prima di allora e a tutto ciò che sarà».
L’invito di Depp è a non dimenticare e a celebrare la vita: «Prendiamoci un momento per ricordare il sacrificio di George Floyd e guardare con speranza ai cambiamenti che la sua tragica morte porterà. E salutiamo il profeta Bob Dylan e il sogno di cambiamento che ha ispirato allora, oggi e domani. Il suo impatto è quello di Shakespeare, Marlowe, Hunter Thompson, Marlon Brando, Woody Guthrie, William Blake, Picasso, Bach e Mozart».