Da oggi è disponibile in libreria e online il nuovo libro firmato Il Cucchiaio d’Argento. Stavolta si tratta di un ricettario pensato per chi, quando ha voglia di qualcosa di sfizioso e apparentemente non fattibile nella propria cucina, si affida alla consegna a domicilio. Ma spesso queste ricette non sono poi così proibitive, anzi, si possono ugualmente realizzare comodamente a casa da soli.
Hamburger, dolci, poké, noodles: 60 sono le ricette contenute nel libro Cucina a domicilio, firmato Il Cucchiaio d’Argento in uscita oggi. Raccoglie prevalentemente ricette etniche, lievitati, panini e molti dolci, tutti di facile realizzazione. Ma non mancano proposte un po’ più elaborate, a cui dedicarsi magari nel weekend, quando si ha un po’ più di tempo a disposizione.
Le preparazioni home made incontrano la moda del delivery
Il food delivery è un settore in grande crescite e ho è stato ancora di più durante il lockdown. Perché se è vero che tanti italiani si sono improvvisati pizzaioli e fornai, è vero anche che i ristoranti, intensificando le consegne a domicilio, hanno fatto sì che in tanti si affidassero alle ordinazioni da far recapitare pronte a casa.
Riflettendo su questo fenomeno, diffuso soprattutto nelle città più grandi, Il Cucchiaio d’Argento ha realizzato la sua ultima pubblicazione dal titolo proprio Cucina a domicilio. A fare da filo conduttore tra le ricette sono la facilità e la rapidità di esecuzione dei piatti: meno di 30 minuti! Ma non mancano anche idee più complesse, per chi vuole davvero mettersi alla prova. Veg burger, pizza, hummus, cuscus, zuppe, spaghetti di riso: ce n’è per tutti i gusti e per tutti i momenti, compreso il fine pasto e la merenda.
Inoltre il libro propone anche 10 menù speciali pensati per cinque momenti ben specifici, che meritano un’attenzione particolare: pranzo della domenica, cena tra amici, cena romantica, brunch e veg.