Il ritorno dei sandali gladiator proposti dai brand di lusso per l’estate 2020. Dalla fascia pitonata di Bottega Veneta ai cordoncini delicati di Gianvito Rossi.
I sandali gladiator erano stati accantonati per un pò di tempo dalle griffe di tutto il mondo, dando spazio a modelli più sobri. Ma questa estate il sandalo alla schiava ritorna più forte di prima senza abbandonare la comodità e la delicatezza. I modelli proposti dai brand high value sono caratterizzati da cordoncini sottili e morbidi che non vanno a segnare la gamba, creando antiestetici segni tanto odiati dalle donne. I migliori sandali gladiator dei brand di lusso per l’estate 2020.
Versace
Per l’Estate 2020 Versace propone un sandalo gladiator audace ed aggressivo, ma allo stesso tempo d’alta moda. I dettagli fanno la differenza, grazia alla punta quadrata (must have della stagione) e al tacco trasparente. La gamba viene avvolta fino al ginocchio da un cordino in cuoio che va a chiudersi con una mini pappina in metallo oro.
Bottega Veneta
La maison Bottega Veneta reinventa i sandali gladiator con un flat sandal in pelle di vitello con stampa pitone. Il cinturino a spirale alla caviglia è la vera particolarità dell’accessorio firmato dal marchio italiano, che lo ripropone in tre varianti colore e anche dal tacco alto.
Isabel Marant
Perfetti per gli outfit giornalieri i sandali alla schiava proposti da Isabel Marant. In pelle di vitello nera con borchiette decorative che spiccano sulla nuance scusa, i sandali Jesaro potrebbero essere il vostro passe-partout per l’estate 2020.
Valentino
Chic ed elegante il sandalo basso Rockstud Flair in Nappa. Le borchie, tratto indistinguibile della linea creata da Valentino, impreziosiscono anche il modello infradito con laccio alla schiava. Perfetto da abbinare a un maxi dress leggero e svolazzante.
Ancient Greek Sandals
Ritorno all’antica Grecia con i modelli firmati da Ancient Greek Sandals. Il modello Ofis in pelle metallizzata salterà all’occhio grazie al lungo laccio color platino che avvolge l’intera gamba. Da abbinare a un paio di shorts in jeans strappati o in cotone.
Gianvito Rossi
Non perdono la loro raffinatezza i sandali firmati da Gianvito Rossi. Il modello Luxor avvolgerà delicatamente la caviglia grazie ai laccetti in pelle nera con hardware in metallo. Comodi ed affascinanti, i gladiatori di Gianvito Rossi possono essere sfoggiati sia di giorno che di sera.