Gli artisti non smettono mai di lavorare, di produttore di creare e anche questo lockdown mondiale lo ha dimostrato. Nonostante i OneRepublic abbiano deciso di posticipare la pubblicazione del nuovo disco “Human”, previsto inizialmente per l’8 maggio, il frontman, autore e produttore Ryan Tedder non ha mai smesso un giorno di scrivere, ascoltare musica e lavorare con amici e colleghi.
Succede poi che un giorno, ascoltando un servizio alla CNN dove si racconta dell’Italia e dell’emergenza nel nostro paese, il leader dei Onerepublic si imbatta nella voce e nella personalità unica di Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro, la prima band ad esibirsi da protagonista sul palco dell’Arena di Verona e allo Stadio San Siro di Milano e a conquistare il Disco di Diamante.
Da lì il passo che ha portato Ryan ad invitare i Negramaro a collaborare con i OneRepublic è stato breve. Venerdì 29 maggio sarà possibile ascoltare in tutti gli store digitali e in radio “Better Days – Giorni Migliori”, il risultato di questo “incontro a distanza”. Un incontro spontaneo, quello tra i Onerepublic e i Negramaro, che ha preso forma in pochissimi giorni attraverso uno straordinario quanto spontaneo scambio di messaggi su Instagram.
Il video di “Better Days – Giorni Migliori”
Il nuovo album dei Onerepublic
“Human”, il nuovo album dei OneRepublic scritto in buona parte in Italia (come ha raccontato Ryan Tedder sui suoi social), conterrà oltre a “Better Days – Giorni Migliori” anche i singoli “Didnt I”, “Rescue me”, già Platino in Italia, “Somebody to love” e “Wanted”.