Il ricordo di Ezio Bosso nelle parole di colleghi e amici del mondo della musica. L’artista, prematuramente scomparso, è stato omaggiato anche dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella.
Oggi il mondo della musica piange la prematura scomparsa del pianista e compositore Ezio Bosso, morto a 48 anni a causa di una malattia neuro degenerativa. Sui social, moltissimi artisti e membri del mondo dello spettacolo hanno voluto rendere omaggio a un grande musicista ed esempio di resilienza.
Il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha omaggiato Ezio Bosso con una nota del Quirinale diffusa su Twitter. «Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana»
#EzioBosso, #Mattarella: “Sono rimasto molto colpito dalla prematura scomparsa del maestro Ezio Bosso. Desidero ricordarne l’estro e la passione intensa che metteva nella musica, missione della sua vita, e la sua indomabile carica umana”
— Quirinale (@Quirinale) May 15, 2020
Fiorello ricorda il pianista italiano con un pensiero scritto su Twitter «Il tuo sorriso rimarrà per sempre scolpito nelle nostre menti. Ci hai insegnato ad affrontare la vita e le sue difficoltà sorridendo. Sempre. Grazie!» Anche Lorenzo Jovanotti esprime il suo dispiacere nell’aver appreso la notizia della scomparsa di Ezio Bosso. «Il silenzio di stamattina è un vuoto improvviso, come se la musica avesse perso un suo figlio prediletto.» scrive su twitter Jovanotti.
#eziobosso 🙏🏼💔 che dispiacere, il silenzio di stamattina è un vuoto improvviso, come se la musica avesse perso un suo figlio prediletto. pic.twitter.com/XQwnOExe21
— Lorenzo Jovanotti (@lorenzojova) May 15, 2020
«Quanta gioia, amore e consapevolezza in ogni singola nota.» Scrive su Twitter l’ultimo vincitore del festival di Sanremo, Diodato. Mentre la giovane cantante Francesca Michielin ringrazia il maestro per l’esempio di vita che è riuscito a trasmettere. «Raramente nella mia vita ho potuto ammirare persone con l’empatia e l’energia di #EzioBosso, persona capace di lottare con le armi più forti che la vita gli ha donato: la musica e il sorriso. Grazie maestro!»
Un grande esempio di arte e resilienza. Che dispiacere 🙏🏻 pic.twitter.com/wup51X7fMC
— Fedez (@Fedez) May 15, 2020
Il rapper Fedez ricorda Ezio Bosso per la sua arte e la sua resilienza, cosi come Laura Pausini che scrive «Il talento, l’arte, la cultura, la forza, la sensibilità, l’insegnamento.L’Italia che rimane nella storia.» Anche Emma Marrone, l’attrice Paola Cortellesi, la conduttrice Antonella Clerici lasciano un messaggio in memoria del Maestro Ezio Bosso.
i Negramaro, tramite il frontman Giuliano Sangiorgi, omaggiano il compositore con lo strumento che tanto amava, il pianoforte.
Ciao #EzioBosso… resti qui, tra le tue note… per sempre! pic.twitter.com/qNS9nRBTmk
— negramaro (@Negramaro) May 15, 2020