Wondernet Magazine
Moda Bambini

Il magico mondo di Yuko Higuchi per la nuova collezione Gucci Kids

Yuko Higuchi Gucci
Yuko Higuchi è un’artista originaria di Tokyo molto popolare, online e non solo. Le sue creazioni sono altamente riconoscibili e caratterizzate soprattutto dal ricorso a figure antropomorfe: animali dalle sembianze umane. Il richiamo è al mondo di Alice nel Paese nelle Meraviglie di Lewis Carroll, le cui famosissime illustrazioni originali furono opera del pittore inglese John Tenniel.

Conigli, rane e pesci, motivi che richiamano la natura, atmosfere surreali e fiabesche: ciò che crea Yuko Higuchi è molto evocativo, è frutto di una fervida immaginazione. L’artista, laureata presso la Tama Art University di Tokyo attinge a un immaginario onirico fortemente allusivo. Una grande ispirazione le viene anche da Boris, il suo gatto! Proprio questo felino è infatti uno dei più ricorrenti nelle sue opere, apprezzatissime dai bambini. Non a caso, l’illustratrice realizza anche libri che si rivolgono a questo target, con disegni da colorare e giochi (uno di questi si intitola Seikaichi no Cat).

Yuko Higuchi per Gucci Kids

Già nella primavera-estate 2018 alcune immagini dell’artista del Sol Levante erano state scelte dalla maison Gucci per essere incluse nella collezione Kids, dove l’animale protagonista era il gatto. I disegni erano stati riportati su un’ampia gamma di capi: t-shirt, felpe, cappelli, scarpe. In quell’occasione Higuchi aveva firmato anche due stampe della collezione uomo e donna della stessa stagione. Si trattava di un foulard per lei e della fodera interna della giacca per lui.

La collaborazione tra Gucci e Yuko Higuchi si è rinnovata per la collezione Kids primavera-estate 2020. Nuovamente i suoi disegni campeggiano sugli articoli in vendita. La collezione si rivolge a bambino e neonato ed è una capsule collection che comprende di tutto: sciarpe, zaini, giacche e molto altro.

Articoli correlati

Dsquared2 Kids festeggia 10 anni con una festa al Velodromo di Milano

Clara Mancini

Malo Cashmere, la nuova linea Baby Malo dedicata ai bebè

Paola Pulvirenti

Original Marines apre un nuovo store al Maximall Pompeii di Torre Annunziata

Paola Pulvirenti

Lascia un commento