Si è spento Bob Krieger, il fotografo di moda che ha immortalato i più grandi della scena mondiale. Aveva 84 e si trovava in lockdown a Santo Domingo dove attendeva il suo ritorno in Italia.
Lutto nel mondo della fotografia, si è spento improvvisamente all’età di 84 il fotografo Bob Krieger, A dare la triste notizia l’amica Maria Grazia Vernuccio, curatrice della sua ultima mostra. Bob Krieger viveva a Milano ma al momento della sua morte di trovava a Santo Domingo. Il celebre fotografo era rimasto bloccato a casa di amici nella Repubblica Dominicana a causa del lockdown ed era in attesa di rientrare in Italia.
Bob Krieger, classe 1936, è stato uno dei massimi esponenti dell’arte fotografica dagli anni 60 agli anni ’90, soprattutto nel campo della moda. Ha saputo raccontare tramite i suoi occhi il boom del Made In Italy ritraendo i volti più importanti del settore. Famosissimo per i suoi ritratti fotografici in bianco e nero, nel corso degli anni ha immortalato stilisti ed esponenti della moda come Miuccia Prada, Valentino e Giorgio Armani, che ha fotografato anche per la rivista “Time”.

Krieger ha lavorato al fianco dei migliori stilisti e della più importanti case di moda creando uno stile tutto nuovo. Per otto anni è stato il corrispondente del “New York Times Magazine”. I suoi lavori fotografici sono stati pubblicati sulle riviste più importanti al mondo come “Vogue” e “Harper’s Bazaar”.
Nella sua lunga e fruttuosa carriera Bob Krieger è riuscito ad immortalare personalità come Indro Montanelli, Silvio Berlusconi e Il presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi. L’avvocato Gianni Agnelli lo scelse come suo fotografo ufficiale durante il suo ultimo periodo di vita.
