Wondernet Magazine
MODA

Da Dua Lipa a Chiara Ferragni, le celebrities indossano il denim tie-dye di Alberta Ferretti

Alberta Ferretti per la Primavera Estate 2020 presenta il nuovo denim tie-dye rileggendo alcuni classici della collezione in una versione super colorata e gioiosa. 

Nata con la cultura hippie degli anni ’60, la coloratissima tecnica tie-dye è uno dei trend di questa Primavera Estate 2020. Il termine significa letteralmente “pittura a nodi”. Questo tipo di colorazione si può ottenere anche in casa, legando il tessuto a matassa e immergendolo nel colore. In questo modo il pigmento arriva al tessuto in modo non uniforme, alcune zone restano del colore originario. Il risultato sono capi coloratissimi, con disegni irregolari, grandi e di grande impatto.

Il tie-dye è stato ripreso dai grandi brand di streetswear come Kanye West o adidas già nelle passate stagioni. L’influenza della cultura street si è poi spostata anche ai brand di alta moda come Louis VuittonSaint Laurent, Prada e Burberry e Stella Mc Cartney, che lo hanno sperimentato su tessuti diversi come la pelle o il denim.

Ed è proprio su questo tessuto che lo propone Alberta Ferretti per la Primavera Estate 2020.

La famosa tecnica di tintura a mano diventa un’esplosione di colore in giacche, jeans, camicie e jumpsuits creando un effetto inedito e inaspettato. 

Da Dua Lipa a Chiara Ferragni, sono molte le celebrities che stanno scegliendo di indossare questi capi per dare un tocco di colore alle giornate più calde.

L’unicità del tie-dye caratterizza anche gli accessori in denim come la classica Mia Mule di Alberta Ferretti e la morbida borsa da abbinare ai look più estivi.

Articoli correlati

Karl Lagerfield x Kenneth Ize: l’omaggio dello stilista nigeriano al Kaiser della moda

Redazione

Celine, la capsule SS23 Plein Soleil ispirata alla French Riviera

Redazione Moda

Ottobre Rosa, torna la Pink Pony Collection di Ralph Lauren per sostenere la ricerca

Redazione Moda

Lascia un commento