Dopo il grande successo ottenuto dalla prima edizione, da domenica 10 maggio torna su La7 “L’ingrediente perfetto“. Il programma settimanale di cucina in onda alle 11 è condotto da Roberta Capua con la partecipazione dell’esperto di alimentazione Gianluca Mech.
Forte degli ascolti soddisfacenti e dell’indice di gradimento positivo da parte di pubblico e critica, “L’ingrediente perfetto” è il primo show-cooking a tornare in onda sul piccolo schermo dopo la pausa legata all’emergenza Covid19, che ha stravolto tutti i palinsesti. Le registrazioni del programma sono state effettuale seguendo sul set tutte le regole previste dalle nuove norme governative.
Qual è l’ingrediente perfetto? La salute ed il benessere nei nostri piatti. Ogni domenica, nella splendida cornice di una location immersa nel verde della campagna romana, l’elegante Roberta Capua ci aprirà le porte della sua cucina. Roberta svelerà, di volta in volta, i suoi “ingredienti perfetti” per la preparazione di piatti semplici, gustosi e naturalmente sani, perché la salute inizia a tavola.
Ogni “ingrediente perfetto” sarà introdotto da un breve servizio filmato sul territorio che ne racconterà la storia, la filiera produttiva e qualche piccola curiosità. Il “benessere” e la “salute a tavola” saranno il fil rouge del programma. Al suo interno ci sarà un focus di approfondimento con il guru della dieta chetogenica Gianluca Mech.
In questa rubrica, Roberta e Gianluca, partendo sempre dalla presentazione di un “ingrediente perfetto”, si cimenteranno nella preparazione della vera “ricetta della salute”, raccontando di ogni ingrediente le virtù benefiche».
«In questa nuova edizione ci sarà una nuova cucina, ancora più ampia e funzionale: sullo sfondo una scenografia naturale, uno scorcio della bellissima campagna romana. Come sempre consiglieremo delle ricette gustose ma allo stesso tempo facili, strizzando un occhio alla salute e al benessere », dichiara Roberta Capua.
«Sarò presente in due momenti durante la trasmissione: questo ci permetterà di parlare ancora più approfonditamente delle proprietà benefiche dei cibi protagonisti delle varie puntate in maniera divertente e pratica. Un mix che ha appassionato sin dall’inizio i telespettatori», dice Gianluca Mech.