Luca Bizzarri, Paolo Kessisoglu, Ricky Memphis e Daniele Liotti in una divertente, emozionante e un po’ nostalgica commedia on the road: “Un figlio di nome Erasmus”. È il primo film italiano ad alto budget a debuttare in streaming in seguito alla chiusura delle sale cinematografiche.
“Un figlio di nome Erasmus” narra la storia di quattro amici quarantenni. A distanza di 20 anni dall’Erasmus fatto a Lisbona, i quattro si ritrovano in Portogallo per affrontare un viaggio inaspettato alla scoperta di un segreto che potrebbe completamente cambiare la vita a uno di loro. Il regista Alberto Ferrari (Tra due donne, La terza stella) dirige questo poker di protagonisti.
Nel cast, un astro nascente del cinema portoghese, Filipa Pinto (L’uomo che uccise Don Chisciotte). Molto atteso il ritorno sul grande schermo dell’affascinante Carol Alt. Un figlio di nome Erasmus sarebbe dovuto uscire nelle sale il 26 marzo, ma a causa della chiusura delle sale cinematografiche, sarà trasmesso il giorno di Pasqua nelle case degli spettatori attraverso le principali piattaforme di Video On Demand.
Il cast del film
La sinossi del film
Quattro amici quarantenni − Pietro, Enrico, Ascanio e Jacopo − vengono chiamati a Lisbona per il funerale di Amalia, la donna che tutti e quattro hanno amato da ragazzi quando facevano l’Erasmus in Portogallo. Amalia ha lasciato un’inaspettata eredità: un figlio concepito con uno di loro.
Ma chi è il padre? Aspettando i risultati del test del DNA, i quattro amici decidono di andare alla ricerca di questo misterioso figlio ventenne e intraprendono un rocambolesco ed emozionante viaggio attraverso il Portogallo insieme ad una ragazza che si offre di aiutarli.