Il 36enne artista di origini libanesi rivela sui social il motivo che lo ha costretto a cancellare la sua apparizione a Domenica In. Le condizioni di sua mamma, ammalata di tumore, sono peggiorate.
Mika rompe il silenzio e l’inusuale assenza dai social, dove di solito è molto attivo, con un lungo post. L’artista pubblica una foto della sua famiglia, e rivela il motivo della sua assenza dal salotto di Mara Venier. Domenica scorsa, infatti, Mika avrebbe dovuto partecipare al programma di Rai1. A causa dell’aggravarsi delle condizioni di salute di sua madre, però, ha preferito rinunciare al collegamento da casa. Inoltre rivela che alcuni suoi familiari, che vivono a Parigi, hanno manifestato i sintomi del covid-19.
«Voglio scusarmi per il mio recente silenzio. La scorsa settimana è stata una settimana turbolenta per la mia famiglia, così come è stata per tante altre famiglie in tutto il mondo. Diverse persone che fanno parte della mia famiglia, tutte quante a Parigi, hanno manifestato sintomi del covid-19», scrive Mika.
«Domenica pomeriggio, proprio mentre stavo per andare in onda in Italia su Rai 1in collegamento da casa, mia madre è stata portata via in ambulanza d’urgenza. Ho dovuto lasciare la diretta e aiutare mio fratello e mia sorella minori da lontano. Mia madre sta da tempo combattendo contro un cancro al cervello molto aggressivo, e per questo motivo insieme agli altri, mentre i giorni passavano e la sua condizione peggiorava ci è stato detto di prepararci al peggio».
«Non potere parlare o vedere le persone che ami, una cosa che spezza il cuore»
«Ci siamo messi seduti a casa, ognuno a casa propria, ognuno separato dall’altro, impossibilitati a contattarla o a parlare con lei, così come tanti di voi in situazioni simili in questo momento».prosegue l’artista. «Ieri, grazie a qualche miracolo, siamo stati informati che la sua situazione si sta stabilizzando. Mi sento incredibilmente grato di potere scrivere oggi queste righe, e ho una gratitudine davvero smisurata per tutte le persone che lavorano nella sanità e combattono questo virus in prima linea. Stiamo affrontando questa situazione un giorno alla volta, e siamo lontani dal poter dire di essere fuori pericolo.
Il mio cuore è con tutte le persone colpite da questo terribile virus. Non potere parlare o vedere le persone che ami, mentre queste soffrono e lottano contro il male, è una cosa che spezza il cuore, e voglio esprimere veramente la mia vicinanza più profonda alle persone che sono adesso in questa stessa situazione o che, cosa ancora peggiore, hanno perso una persona che amano. Da parte mia e della mia famiglia, mandiamo tutto il nostro amore e la nostra compassione. Sono queste le due cose a cui abbiamo bisogno di aggrapparci con tutte le nostre forze, per affrontare le prossime settimane».
L’emergenza ha costretto Mika ad interrompere anche i suoi appuntamenti con #CookingWithMika, il format dove propone ricette in diretta su Instagram dalla cucina di casa sua.