Kappa decide di modificare il suo storico logo per sensibilizzare le persone a mantenere un metro di distanza: “Uniti più che mai, anche se distanti.”
Il famoso logo rappresenta, da sempre, l’heritage dello storico marchio e ritrae, da anni, due giovani seduti con le gambe raccolte, disposti schiena contro schiena. I suoi valori di unione e lo spirito di squadra caratterizzano il brand. Durante questo periodo difficile per tutti gli italiani, Kappa vuole dare un’attenzione particolare a tutti i suoi partner, consumatori ed interlocutori. Soprattutto in un momento in cui essere uniti ha assunto un significato diverso e del tutto inaspettato.
Il brand torinese ha, quindi, deciso di modificare e adattare il suo logo alla situazione attuale, dovuta al Coronavirus. L’obiettivo è quello di sensibilizzare le persone a mantenere tra loro la distanza per la sicurezza di tutti. Questo cambiamento del logo segna, infatti, l’avvio di un messaggio mondiale per Kappa: “Come together, while we are apart” ovvero, in italiano: “Uniti più che mai, anche se distanti.”
Così, l’azienda ha deciso, nonostante il periodo e nonostante le distanze, di rimanere unita più che mai ai suoi clienti. Inoltre Kappa invita tutti i suoi seguaci a condividere un’immagine che postandola sui social media.
Il logo è diventato famoso in tutto il mondo ed è sempre attuale e attento ai cambiamenti storici. Oggi, per esempio, spicca sulle magliette della squadra del Napoli. Tra gli altri sport, in passato ha sponsorizzato la Nazionale Rugby italiana. Inoltre, quest’anno, l’attore torinese Luca Argentero è il protagonista della collezione primavera-estate 2020 di Robe di Kappa.