Laura Pausini ha incontrato Kaká in un live su Instagram il 24 marzo, alle ore 17:00. Se avete perso la diretta, qui trovate 5 clip estratte da “Italia-Brasile – Laura e Kakà”.
Laura Pausini e Kakà sono entrambi ambasciatori del World Food Programme (WFP), e sono soprattutto legati da una grande stima reciproca oltre che da un’amicizia profonda nata dal tifo di Laura per il Milan.
Nella prima clip, Laura parla della stuazione in Italia e in Brasile e di come i governi stiano cercando di gestire la situazione. “Noi siamo un po’ in ritardo, qui il virus è arrivato dopo, e possiamo imparare da chi ha già preso le misure dice Kakà”, che chiede consiglio a Laura. La Pausini risponde che è molto importante ascoltare solo le informazioni che arrivano dai virologi, dagli immunologi, dagli epidemiologi, dagli scienziati. E la soluzione, secondo tutti loro, è rimanere in casa. È una situazione difficile, perché in molti si trovano a dover scegliere tra il lavoro e la salute. Ma la seconda è sicuramente la cosa più importante, dice Laura.
Gli auguri a Paolo Maldini
Poi la Pausini canta l’inno del Milan, e Kakà fa gli auguri all’ex capitano Paolo Maldini, trovato positivo al coronavirus insieme a suo figlio Daniel. Le loro condizioni sono fortunatamente in via di netto miglioramento.
La gestione dei figli in casa
Laura e Kakà passano a parlare della gestione dei figli in casa. Laura ha una bambina di nome Paola, nata nel 2013 dalla sua relazione con il musicista Paolo Carta. Kakà, il cui vero nome è Ricardo Izecson dos Santos Leite, ha due figli: Luca, nato nel 2008, e Isabella, nata nel 2011, avuti dalla cantante Caroline Celico dalla quale in seguito si è separato. Lo scorso novembre Kakà ha sposato la modella Carol Dias.
Gli auguri di Kakà all’Italia
Nel quarto video, Kakà che ha vissuto 7 anni in Italia dice di essere molto rattristato per la situazione del nostro Paese, e fa gli auguri all’Italia e agli italiani. Rivolge i suoi complimenti ai dottori e agli infermieri, ed un pensiero a tutte le famiglie che stanno soffrendo.
Il messaggio finale
Infine l’artista italiana e il campione brasiliano, dopo aver promesso di tenersi in contatto, concludono con un messaggio finale: “Resistiamo, e vinceremo!”