Bufera sull’attrice Vanessa Hudgens: «Il Coronavirus? Stron**te, è inevitabile che la gente muoia». Inutile dire che i fan le si sono scatenati contro, anche dall’Italia: “L’ennesima cretina americana” ha scritto qualcuno. Qualche ora dopo la Hudgens ha fatto marcia indietro e chiesto scusa.
Bufera su Vanessa Hudgens, l’attrice e ballerina americana nota per aver interpretato la protagonista nel film di Disney Channel “High School Musical”. La 32enne è seguita su Instagram da 38,4 milioni di follower.
E davanti a una platea così sconfinata, la Hudgens ha ben deciso di esprimere la sua opinione sul Coronavirus: «Sembrano tutte stronzate; è un virus, capisco, rispetto la situazione ma anche se tutti lo prendessero…le persone muoiono, è terribile ma inevitabile».
Inutile dire che i fan le si sono scatenati contro, anche dall’Italia: “L’ennesima cretina americana” scrive qualcuno. Chiara Ferragni, impegnata in prima linea in una campagna di sensibilizzazione e in una raccolta fondi per contrastare l’emergenza, ha fatto notare con eleganza che le affermazioni della Hudgens sono sciocchezze. La Hudgens ha quindi provveduto a modificare il suo status su Instagram, invitando le persone a stare a casa. Successivamente ha rilasciato un nuovo video in cui ha detto che le sue parole sono state prese “fuori dal contesto”, e poi si è scusata con questo tweet:
«Ciao ragazzi. Mi dispiace molto se ho offeso qualcuno con la mia clip sui live di Instagram ieri. Mi sono resa contro che le mie parole sono state insensibili e del tutto inappropriate alla situazione che sta vivendo la nostra nazione e tutto il mondo. Ho capito l’importanze che hanno le mie parole, ora più che mai. Mando a tutti i miei auguri e vi raccomando di tenervi al sicuro e in salute in questo periodo di emergenza».
— Vanessa Hudgens (@VanessaHudgens) March 17, 2020