Wondernet Magazine
SOLIDARIETÀ

#unaVocePerLoSpallanzani, anche Leo Gullotta aderisce alla raccolta fondi lanciata dai doppiatori

Anche l’attore Leo Gullotta si unisce all’appello lanciato dai doppiatori, per raccogliere fondi a favore dell’Istituto Spallanzani di Roma.

Il tam-tam dei doppiatori continua ed ora si aggiungono anche gli attori, che invitano a donare per sostenere la ricerca e le attività dell’Istituto Spallanzani. Tutti con un unico hashtag: #UnaVocePerLoSpallanzani. Anche l’amatissimo attore Leo Gullotta ha aderito all’iniziativa.

In questo momento di emergenza sanitaria, alla categoria dei doppiatori italiani si uniscono gli attori, per diffondere il proprio messaggio di solidarietà: grazie alla popolarità delle loro voci e dei loro volti, l’iniziativa punta a richiamare l’attenzione del grande pubblico, al fine di raggiungere la massima partecipazione.

Tutti i videomessaggi sono diffusi in rete attraverso i canali social.

Il videomessaggio di Leo Gullotta

 

L’iniziativa #UnaVocePerLoSpallanzani nasce da un’idea di Antonella Giannaccaro, con la collaborazione di Simone De Gasperis e Sara Giacopello. Il progetto è coordinato e supportato dallAssociazione Le Voci del  Cuore Dopp ONLUS, con l’approvazione della Direzione Generale, dell’Ufficio degli Affari Generali e dell’Ufficio Comunicazione dell’INMI Spallanzani.

Le Voci del Cuore Onlus

L’associazione è formata da un gruppo di attori doppiatori professionisti che mettono a disposizione un po’ del loro tempo per leggere, giocare, cantare con i bambini ospitati nelle strutture ospedaliere.

 

Articoli correlati

Pittarosso, 11 anni di passi per la ricerca con la camminata in rosa

Paola Pulvirenti

Nasce il Bulgari Virus Free, un fondo per finanziare la ricerca di un vaccino contro il Coronavirus

Redazione

“Swans for Relief”: 32 ballerine in una performance virtuale lanciata da Misty Copeland a sostegno della danza

Giusy Dente

Lascia un commento