«Ci sono molte cose semplici che tutti devono fare per proteggersi da Covid-19, incluso lavarsi le mani con acqua e sapone». Con questo tweet l’Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms) ha appena lanciato la #SafeHands Challenge.
L’iniziativa lanciata dall’OMS con un hashtag dedicato che da ieri è sui social, invita tutti a partecipare e a condividere sui social un video su come lavarsi le mani correttamente.
Per far diventare virale la campagna, l’OMS invita gli utenti dei social media a condividere il video e a nominare altre persone, che dovranno accettare di portare a termine la sfida, nominandone a loro volta almeno altre 3. Il primo ad accettare è stato lo stesso direttore dell’Oms, Tedros Adhanom Ghebreyesus, ripreso mentre spiega gli 11 passaggi per l’igiene delle mani e che ha sfidato’, tra gli altri Arnold Schwarzenegger. Tra i primi a rilanciarlo, l’ex portiere danese Peter Schmeichel e Andrea Radrizzani, proprietario della squadra del Leeds United.
«Ci sono cose semplici che ognuno di noi deve fare per proteggersi #COVID19 , Compreso lavare le mani con acqua e sapone o con sostanze a base alcolica. L’OMS lancia il #SafeHands, una sfida per promuovere il potere dell’igiene e combattere #coronavirus. Partecipa alla sfida e condividi il tuo video!»
There are simple things we each must do to protect ourselves from #COVID19, including 👐 washing with 🧼 & 💦 or alcohol-based rub.
WHO is launching the #SafeHands Challenge to promote the power of clean 👐 to fight #coronavirus.
Join the challenge & share your 👐 washing video! pic.twitter.com/l7MDw1mwDl— World Health Organization (WHO) (@WHO) March 13, 2020
Un’iniziativa simile è stata anche dalla cantante Gloria Gaynor, la cui #Iwillsurvive challenge è già diventata virale.