Wondernet Magazine
PERSONAGGI

L’appello di Carlo Verdone ai cittadini: «Doniamo il sangue!»

Carlo Verdone pubblica sulla pagina Facebook della Regione Lazio un video dove invita i cittadini a donare sangue. 

Il regista e attore romano Carlo Verdone, ripreso a casa tramite cellulare, invita i romani a donare il sangue a causa dell’emergenza del Coronavirus.

Il video-messaggio è stato diffuso sulla pagina Facebook ufficiale della Regione Lazio.

Verdone parla ai suoi innumerevoli fan, dichiarando: « Ciao a tutti. È un momento molto serio, molto particolare. Nel Lazio manca sangue. C’è disperato bisogno di sangue, perché sennò molte persone che hanno bisogno di trasfusioni la pagheranno molto cara, non possiamo permettere questo. Andiamo a donare il sangue!».

 

Inoltre, l’artista ha pubblicato un lungo messaggio sulla sua pagina Facebook: «Cari amici, mi è stata segnalata questa urgenza e quindi lancio questo appello importante.
Ma fatemi anche mandare un pensiero, che ovviamente è anche il vostro, ai tanti medici, infermieri e operatori sanitari verso i quali dobbiamo avere rispetto e ammirazione per quello che stanno facendo.
Queste persone sono un bell’ esempio per tutti noi. Abnegazione e passione per la loro missione.
E non dimentichiamo neppure i farmacisti che vengono poco menzionati. Anche loro stanno dando il massimo in una situazione di costante pericolo».

Ha poi concluso: « Detto questo io sono fiducioso. Lo voglio essere. Sarà un battaglia durissima ma ce la faremo. Eccome. E quando tutto sarà rientrato oltre ad aver imparato a combattere nuovi nemici e a cambiare diversi atteggiamenti nella nostra condotta di vita (diventando più responsabili) faremo una gran festa in giro per il nostro Paese al quale vogliamo un bene dell’anima. Da Nord a Sud».

Articoli correlati

Francesco Facchinetti, furto nella sua villa: il video in diretta TV

Redazione

John Travolta compie 67 anni: i suoi film più famosi, le gioie e i dolori che hanno segnato la sua vita

Redazione

Nella playlist dell’estate 2020 dell’ex Presidente USA Barack Obama, Billie Eilish e Sheryl Crow

Laura Saltari

Lascia un commento