Gloria Gaynor lancia #iwillsurvivechallenge. La cantante usa la sua hit più famosa per esortare le persone a lavarsi le mani.
«Ci vogliono solo venti secondi per sopravvivere». Gloria Gaynor ha fatto ricorso alla sua più famosa delle canzoni, l’hit del 1978 “I Will Survive”, per invitare le persone a combattere il coronavirus osservando la più semplice delle regole, quella di lavarsi le mani correttamente e frequentemente.
La challenge lanciata dalla cantante di I Will Survive
La Gaynor ha usato TikTok per postare un video in cui si lava le mani mentre canta I Will Survive. Il video è stato poi rilanciato su Twitter con la didascalia “It only takes 20 seconds to survive” (Ci vogliono solo venti secondi per sopravvivere) e l’hashtag #iwillsurvivechallenge.
.@TTLYTEALA I loved your last tweet! 👏🏽💖🎼 #WashYourHands #IWillSurviveChallenge pic.twitter.com/QVKZpjJ3Z9
— Gloria Gaynor (@gloriagaynor) March 12, 2020
I Will Survive, una hit da record
Gloria Gaynor, all’anagafe Gloria Fowles, è nata a Newark nel 1949. Esponente di spicco della disco music è nota particolarmente per la famosa I Will Survive e per una cover di Never Can Say Goodbye.
I Will Survive ha raggiunto la vetta della classifica Billboard già dalla prima settimana. A 30 anni dall’uscita la Gaynor è ancora subissata da richieste di esibirsi nel celeberrimo brano dance. Nel 2005 l’artista è stata ammessa nella Dance Music Hall of Fame, sia come cantante che per il singolo I Will Survive.