Il noto brand inglese JW Anderson annuncia l’opening del suo primo flagship store a Londra. Il nuovo store, di 120 metri quadri circa, si trova a Soho all’angolo tra Brewer e Wardour Street.
Jonathan Anderson, Creative Director e fondatore dI JW Anderson,, ha scelto personalmente la location dove sorge il nuovo store. Ha dichiarato: “Fin da quando mi sono trasferito a Londra dall’Irlanda del Nord mi sono innamorato di Soho e della sua incredibile energia. Per me, questo quartiere, rappresenta la quintessenza della città stessa”.

Il progetto valorizza, con un twist contemporaneo, le caratteristiche della vecchia Soho abbracciando pienamente lo spirito del quartiere e seguendo il suo sviluppo.

Quello che si affaccia su Brewer Street è ispirato alle tradizionali sartorie di Saville Row. Con boiserie ed arredi in legno impiallacciato, scaffalature con interni colorati e pop, finiture in ottone e dettagli che richiamano la caratteristica ancora logo di JWA. Al piano inferiore è posta una soffice e spessa moquette color crema mentre le pareti sono rivestite di tessuti in nuance.
All’interno dello store saranno presenti le collezioni JW Anderson RTW uomo e donna. Ma anche la piccola pelletteria, calzature, borse, accessori. Presenti anche i prodotti delle capsule collection frutto di collaborazioni esclusive come Converse x JW Anderson e la linea recentemente lanciata dal marchio per Moncler Genius.