L’azienda italiana scende in campo per l’emergenza Covid-19. Lancia una campagna di raccolta fondi a favore dell’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano e a sostegno del reparto di Malattie Infettive.
Save The Duck, brand di piumini 100% animal-free, attiva una campagna di raccolta fondi per l’emergenza sanitaria causata dalla diffusione del Coronavirus. Si impegna così a sostenere concretamente l’Ospedale Sacco di Milano.
L’iniziativa si chiama Save The doctors e parte da oggi fino al 3 aprile. Il 20% del ricavato delle vendite online sarà devoluto alle Unità Operative di Malattie Infettive della struttura sanitaria milanese.
L’ASST Fatebenefratelli Sacco di Milano, centro d’avanguardia italiana nell’assistenza e nella ricerca contro il coronavirus, svolge abitualmente attività di assistenza in diversi settori: malattie infettive e tropicali, allergologia e immunologia clinica. Per questo genere di patologie vengono effettuati circa 520 ricoveri all’anno e 1.300 accessi di Day Hospital.
Attraverso la propria donazione, Save The Duck attua una scelta di responsabilità sociale e offre il proprio contributo affinché le Unità Operative di Malattie Infettive dell’Ospedale Sacco di Milano possano proseguire al meglio nell’assistenza sanitaria di tutti i pazienti e nella ricerca di sviluppo del vaccino per il Covid-19.
Recentemente Save The Duck aveva lanciato una campagna di raccolta fondi per la drammatica situazione degli incendi in Australia.
Nicolas Bargi Amministratore Delegato dell’azienda, ha dichiarato:
«L’impegno per la tutela degli animali e per il rispetto dell’ambiente è la missione che la nostra azienda si è imposta fin dalla sua fondazione. L’appello alla nostra community è ancora una volta atto a sensibilizzare l’attenzione e le coscienze in una situazione di emergenza nazionale».