Giuliano Sangiorgi, frontman dei Negramaro ha pubblicato sui social un brano inedito, chitarra e voce, dal titolo “Restiamo a casa”. Un appello alla prudenza e al buon senso in questi giorni di confusione e paura.
“Restiamo a casa” è un brano scritto e interpretato da Giuliano Sangiorgi, il frontman dei Negramaro. Un inedito, che Giuliano ha composto di getto ed eseguito accompagnandosi solo con la chitarra. Ha fatto un video, e lo ha condiviso poi sui suoi account social. Ad accompagnare il video anche questo messaggio:
«Le immagini di tutte quelle persone che ieri scappavano da Milano e assalivano l’ultimo treno che li avrebbe riportati a casa, dai propri affetti, sono ancora impresse nella mia mente… Cucino il ragù della domenica, fingo che sia tutto normale , come sempre. Giro e rigiro quel sugo, che Stella (la figlia di Giuliano, ndr) ama tanto. Smetto, lo faccio riposare e penso che ho del tempo per mettere nero su bianco i miei pensieri e, magari, ho il tempo pure di cantarli, prima di riprendere la cura del mio ragù. Sento che è giusto condividere queste parole nuove con voi, scritte per voi, per me… per capire o per cercare almeno di farlo. La musica, tante volte, mi ha aiutato a comprendere, a comprendermi. Tante canzoni, quelle rimaste nel cassetto, ma vi assicuro, mi hanno aiutato tanto, anche senza essere pubblicate, senza essere dei successi. Questa no, voglio dedicarvela, per annullare le distanze e per sentirvi in questa stanza tutti. Torno al mio ragù e vi aspetto, aspetto che tutto torni a girare nel senso giusto come questo mio ragù, come questa mia canzone» .
Giuliano ha pubblicato nel post anche il testo della canzone.