Salvatore Ferragamo lancia la nuova fragranza maschile Ferragamo. “Un profumo esclusivo, per un uomo che sa chi vuole essere”. Un manifesto olfattivo che esprime lo spirito deciso e coraggioso di un uomo moderno che vive la modernità con passione ed eleganza innata.
I codici della maison Ferragamo sono esaltati con un twist contemporaneo. Il profumo è concepito per un uomo libero, sicuro e indipendente, che segue il proprio istinto e le proprie regole affrontando senza esitazione ogni nuova sfida.
La fragranza
Creato da Antoine Maisondieu, Ferragamo è una fragranza fougère citrus woody che intreccia note fresche e boisé per sublimare le radici Italiane del brand e la sua storia artigianale. Una luminosa esplosione di agrumi Mediterranei, vibrante bergamotto e limone, conduce ad un cuore inaspettato. L’accordo fiorito metallico di violetta si fonde alla forza dell’esclusiva nota di cuoio Ferragamo. L’intensità di musk e vetiver completa la creazione, e sottolinea la dimensione sensuale della composizione olfattiva.
Il flacone
Il raffinato flacone in vetro rivisita i motivi iconici di Salvatore Ferragamo in chiave moderna. Un inserto verticale blu effetto-cuoio valorizza la silhouette comunicando il nome del brand, dal basso verso l’alto.
La campagna
Ideata dal Direttore Creativo Paul Andrew, la campagna media è interpretata dal giovane attore Hero Fiennes Tiffin. La regia video è di Gordon Von Steiner e la fotografia di Luca Khouri.