Lino Banfi racconterà il suo grande amore per la moglie Lucia nella puntata di Grande Amore in onda questa sera, giovedì 5 marzo alle 23.15 su Rai3 e condotta come sempre da Carla Signoris.
L’amatissimo attore Lino Banfi racconterà il suo grande amore per la moglie Lucia. Un amore lungo tutta la vita. Dalla “fuitina” giovanile per superare le opposizioni dei familiari fino al matrimonio. Lino e Lucia si sono sposati il 1 marzo del 1962, esattamente 58 anni fa.
Un racconto intimo che Lino Banfi ripercorrerà con i tanti anni faticosi e tormentati trascorsi prima di ottenere il successo. Anni pieni di difficoltà ma sempre con Lucia che ha appoggiato il sogno di Lino senza esitazioni, sostenendolo in tutti i modi. Banfi ha parlato più volte della malattia della moglie, che da qualche anno soffre di Alzheimer. «Dimentica un po’ di cose, non ricorda. Ma poi è anche cosciente e presente», ha raccontato l’attore l’anno scorso in un’intervista a 7, il settimanale del Corriere della Sera, «Non mi arrendo. La seguono i medici migliori. Voglio arginare la malattia. Le sto provando tutte. E quando posso la faccio ridere».
E di questo amore senza confini parleranno la figlia Rosanna Banfi ed Enrico Brignano, grande amico di Lino.
In un’anteprima del programma, l’attore ha dichiarato: « Quando mi chiedono perché è durata e dura così tanto la nostra unione, io rispondo che abbiamo cementato insieme questa costruzione. Abbiamo usato il cemento ‘buono’ e il nostro ‘palazzo’ è diventato anti-sismico. Chi lo può distruggere? Siamo felici così. Ancora oggi, all’età che abbiamo, siamo felici di poter scappare per qualche giorno senza figli, senza nipoti, senza cani. Possiamo stare, ancora, io e lei da soli».
La figlia, Rosanna Banfi, ha raccontato: «Sono un grande esempio d’amore. Non ho mai assistito ad una discussione di gelosia. Mia madre Lucia ha sempre sostenuto il sogno di mio padre di lavorare nel mondo dello spettacolo senza alcun problema, anzi lo ha aiutato a superare i momenti difficili».