Don Matteo ritorna in tv dopo la pausa sanremese. Su Rai1 l’amato Terence Hill porta sul piccolo schermo una nuova puntata della dodicesima stagione della fortunata fiction.
Questa sera Terence Hill torna su Rai1 con il suo Don Matteo , dopo la pausa sanremese. La quinta puntata si intitolerà “Non uccidete”.
Al centro della narrazione sempre Don Matteo, la Capitana Anna, interpretata dalla bravissima Maria Chiara Giannetta e il Maresciallo Cecchini, interpretato dall’eclettico Nino Frassica. Il loro è un triangolo capace di creare un racconto di risate ed emozioni.
La trama del quinto episodio di Don Matteo 12
Al centro della storia ci sarà Nada, una ragazza ucraina, che viene ricoverata d’urgenza in ospedale. Qualcuno, nel cuore della notte, l’ha investita con un furgoncino. Apparentemente alla guida c’era Don Matteo. Mentre è alle prese con il caso, Anna deve fare i conti con il matrimonio della cugina, al quale decide di andare insieme a Sergio, interpretato da Dario Aita. Nel frattempo, l’intera Spoleto si sta preparando all’evento dell’anno: In città arriverà il Papa! Ognuno è alle prese con i preparativi, anche il nostro Cecchini, che per l’occasione vuole preparate l’asado argentino. E per farlo al meglio ha deciso di allevare personalmente un maialino, che porta al guinzaglio per i vicoli di Spoleto. Ma che farà il nostro maresciallo quando il maialino sparirà misteriosamente.