Wondernet Magazine
SPETTACOLO

Parasite: il film Premio Oscar diventa una serie tv HBO

Il film coreano “Parasite”, dopo aver vinto come Miglior film agli Oscar 2020, diventa una serie tv per l’emittente HBO. Mark Ruffalo come probabile protagonista.

Il film “Parasite” è stata la vera rivelazione di questa season Awards sbancando agli Oscar 2020, ma ora il film diretto dal coreano Bong Joon Ho diventerà una serie tv. L’emittente americana HBO, infatti, ha acquistato i diritti per produrre una mini-serie ispirata al film. La produzione non è ancora cominciata e i dettagli sono ancora del tutto work in progress ma arrivano le prime notizie e discrezioni.

Come riportato da Collider, al progetto “Parasite” per la tv lavorerà, oltre al regista del film Bong Joon Ho, anche lo sceneggiatore Premio Oscar Adam McKay.  La mini-serie sarà composta da cinque o sei episodi e la sceneggiatura sarà affidata al regista Bong e Han Jin-won. Probabilmente la serie sarà una sorta di spin-off del film e che si addentrerà in parti del film non del tutto approfondite.

“Avevo accumulato tutte queste idee chiave da quando ho cominciato a scrivere la sceneggiatura. Non ho potuto includerle tutte nelle due ore del film, perciò sono tutte conservate sul mio iPad e il mio intento con questa serie è di creare un film lungo sei ore.” ha dichiarato il regista di Parasite.

Non ci sono ancora notizie riguardo al cast ma secondo indiscrezioni la HBO vorrebbe l’attore Mark Ruffalo come protagonista principale della versione televisiva. Incerta anche la partecipazione del cast originale nel progetto. La serie sarà comunque girata in lingua inglese cosi da essere compresa da tutti e, forse, diventare molto più commerciale.

“Parasite” narra le vicende della povera ma astuta famiglia Kim mentre entra nelle grazie e nelle vite dei loro ricchi datori di lavoro, la famiglia Park, con conseguenze scioccanti. Il film è stato vincitore della Palma d’Oro alla 72esima edizione del Festival di Cannes e ha vinto ben Quattro Oscar, tra cui miglior film. “Parasite” è il primo film straniero della storia a vincere nella categoria “Miglior Film”.

 

 

Articoli correlati

I Fratelli D’Innocenzo dopo l’Orso d’Argento per “Favolacce” dirigeranno una serie Sky

Redazione

“Quando l’amore fa rumore”, il documentario sui sentimenti di Gabriele Parpiglia

Giusy Dente

Grease, all’asta gli abiti di “Sandy”. Il ricavato alla Fondazione di Olivia Newton-John per la lotta ai tumori

Federica Santoni

Lascia un commento