“Ricordati di me” è il nuovo progetto realizzato dal fashion designer Marco Rambaldi per iBlues per l’Autunno Inverno 2020/21
Marco Rambaldi, bolognese di origine, è cresciuto stilisticamente allo Iuav di Venezia dove si è laureato nel 2013. Ha lanciato l’omonimo brand nel 2014 sfilando durante la settimana della moda di Milano. È approdato poi alla passerella di Who’s on Next, manifestazione patrocinata da AltaRoma e Vogue Italia. Quello di Marco Rambaldi è un percorso ricco di riconoscimenti che lo vede, nel 2018, vincitore del Talent Project organizzato da LineaPiù. Nel 2019 ha debuttato sulle passerelle della Milano Fashion Week.
Una capsule collection nostalgica e delicata
L’ispirazione della collezione è caratterizzata dal fil rouge dei ricordi. Nelle creazionI riaffiorano i ricordi e i desideri, le persone incontrate nel corso della vita e le città che hanno fatto da cornice a questi momenti. È come sfogliare le pagine di un diario dimenticato, e veder emergere i ricordi dell’infanzia. Vecchi disegni ed emozioni sembrano comporre pattern d’antan, rivisitati nei colori e nei soggetti.
Sono i ricordi degli anni dell’armonia e della gioia che trovano voce nella nuova capsule collection creata da Marco Rambaldi in esclusiva per iBlues.Le proposte spaziano dai pantaloni, alle gonne e agli abiti realizzati in jersey per focalizzarsi sulle soffici maglie jacquard in preziosi e caldi filati: mohair, alpaca e lana merino. Focus sul cardigan in volumi e filati diversi: da quello over manifesto del progetto a quello fitted a girocollo.
"Ricordati di me" di Marco Rambaldi per iBlues
iBlues sarà presente alla Fiera White che si terrà a Milano dal 20 al 23 febbraio 2020 con uno spazio dedicato presso il Superstudio Più in Via Tortona 27.