Greta Thunberg, la teenager svedese famosa per l’attivismo in difesa dell’ambiente, avrà un programma tv sulla BBC.
La giovanissima Greta Thunberg porterà in tv le sue battaglie per cambiare il Mondo. Come riporta EW.com la 17enne svedese, famosa per aver iniziato a scioperare in favore dell’ambiente davanti la sua scuola per poi finire per tenere un discorso all’Onu, avrà un programma tv tutto suo prodotto dalla BBC Studios’ Science Unit.
La giovane, candidata al Nobel per la Pace, guiderà gli spettatori in un viaggio intorno al mondo. Greta mostrerà le evidenze scientifiche del cambiamento climatico, incontrando scienziati di spicco. La Thunberg, all’interno del programma, sfiderà leader politici e imprenditori di fama mondiale a cambiare stile di vita a favore dell’ambiente.
Il programma, ancora senza un nome ufficiale, mostrerà anche la crescita di Greta Thunberg, dall’infanzia all’età adulta. Parlerà anche di come Greta sia riuscita a smuovere migliaia di giovani di tutto il Mondo, portandoli a manifestare in favore della difesa del nostro ecosistema.
Proprio ieri sera, la 17enne attivista è apparsa in un breve video alla serata degli Oscar 2020. Nel massaggio Greta ha sottolineato l’importanza dei documentari sulla salute del nostro Pianeta. La giovane è apparsa in una conversazione con il divulgatore scientifico David Attenborough.
“Il cambiamento climatico è probabilmente il problema più importante delle nostre vite, quindi è opportuno realizzare una serie autorevole che esplora i fatti e la scienza dietro questo complesso argomento” ha dichiarato Rob Liddell, produttore della serie, in un comunicato. “Essere in grado di farlo con Greta è un privilegio straordinario, avere uno sguardo dall’interno di come sia essere un icona globale e una delle facce più famose del pianeta.”