Achille Lauro durante l’esibizione di ieri sera in duetto con Annalisa è salito sul palco dell’Ariston vestito da Ziggy Stardust, uno degli alter ego di David Bowie
Nella terza serata dei Festival di Sanremo Achille Lauro ha cantato con Annalisa “Gli uomini non cambiano” di Mia Martini. L’artista ha voluto rendere maggio a uno dei personaggi più iconici della scena pop e rock mondiale. Si è trasformato in Ziggy Stardust, uno dei tanti alter ego di David Bowie.
Achille Lauro è sceso dalla scala dell’Ariston in un look gender fluid. Anche questo look è stato firmato per lui da Gucci. L’artista ha indossato un completo di raso verde smeraldo, con dettagli personalizzati. Per l’occasione è stato eseguito anche un approfondito lavoro di hairstyling e make-up: una parrucca realizzata appositamente per l’esibizione e un make-up ispirato a quello di Ziggy Stardust e al trucco glam rock dell’epoca.
“Ziggy Stardust, anima ribelle, simbolo di assoluta libertà artistica, espressiva e sessuale e di una mascolinità non tossica.” – ha affermato Lauro.
Per omaggiare l’esibizione, Riccardo Atzeni ha realizzato una tavola di Lauro/Ziggy Stardust. L’illustratore e animatore 2D è attualmente al lavoro su un’opera di Panini Comics, che proprio nel 2020 ha lanciato un progetto internazionale sul Duca Bianco.