Tutti i particolari del primo look che Georgina ha sfoggiato ieri sera: abito a sirena Pronovias, scarpe Le Silla e collier Pasquale Bruni
Una delle stelle più luminose della terza serata del 70° Festival della Canzone Italiana è stata la modella Georgina Rodriguez. Georgina ha 26 anni, è nata a Buenos Aires ed è fidanzata con Cristiano Ronaldo. Dal loro amore a fine 2017 è nata la piccola Alana Martina.
Vediamo nel dettaglio il primo dei look indossati ieri sera, quello che Georgina ha scelto per debuttare sul palco della più importante manifestazione canora – e non solo – italiana.
L’abito couture
È stata la stilista Alessandra Rinaudo, Chief Artistic Director di Atelier Pronovias, a creare l’abito a sirena indossato da Georgina Rodriguez sul palco dell’Ariston. Un modello couture realizzato a mano in esclusiva per lei. L’abito ha un taglio a sirena e la scollatura che lascia le spalle scoperte. La stoffa color champagne è impreziosita da strass e applicazioni. Questo è il bozzetto:
Alessandra Rinaudo ha così descritto l’esperienza: “Quando si è presentata l’occasione di creare un abito da sera per Georgina Rodriguez a Sanremo ho desiderato incontrarla e ho cercato di capire come poter esaltare la sua personalità e la sua bellezza. Ho studiato la sua femminilità e ho iniziato ad abbozzare un vestito che potesse rappresentare al meglio la sua sensualità ed eleganza. Così ho ideato questo abito, che con la sua essenzialità dei tagli e la sua ricchezza dei tessuti ha fatto risplendere Georgina come un gioiello sul palco dell’Ariston”.
I sandali gioiello
Ai piedi, Georgina Rodriguez indossava i sandali “Diva Sandal” di Le Silla. Un modello impreziosito da cristalli dorati, molto elegante e raffinato con tacco alto 13 centimetri. I sandali si trovano online sul sito e costano € 956,00
Il collier
A completare il primo look di Georgina Rodriguez a Sanremo c’era l’abbagliante e preziosissimo collier “Goddess Garden”, firmato da Pasquale Bruni. Una creazione dal valore inestimabile, in oro bianco e oro giallo a fiori ricoperti di diamanti e come pendente una maxi pietra rosa a goccia.
Georgina e Cristiano Ronaldo si sono conosciuti a Madrid nel 2016, durante un evento organizzato da Dolce & Gabbana. Da quel momento, i due sono diventati inseparabili. La nascita di Alana Martina ha ulteriormente rafforzato la loro unione, con Georgina e Ronaldo vivono anche gli altri due figli che il calciatore ha avuto in precedenza.