La stagione Primavera Estate 2020 ci aspetta con i colori pastello e i colori caldi finemente accostati. Tonalità vitaminiche e il rosa in tutti i gradienti. Un mix delicato e chic, a tratti potenziato
Dai colori della terra si passa allo stile safari, un tocco di africano si accosta ai colori pastelli del gelato, come il rosa e il verde tenue, e ai gradienti del blu oceano. Le tinte neutre sono spezzate da vitaminici giallo limone e verde lime.
Insomma, il neutro è noioso? Non se rotto dall’impatto di tonalità fluo.
Il rosa in mille versioni, questo è davvero il suo anno
Una mania che nel 2020 sembra esplodere in ogni dove. Sarà la voglia di tornare un po’ bambine e illuderci ancora di sentirci delle principesse?
Alberta Ferretti con le sfumature salmone e pesca, Angel Chen con lo stile altamente femminile, rendono il rosa un protagonista anche giocoso.
N.21 con il suo cipria, Laura Biagiotti con il rosa pastello, Drome con il rosa pelle e Prada con il rosa antico, rimangono sui toni soft e chic.
I pastelli sono “cool” in questa stagione
Intramontabili i colori pastello. Un’imperdibile palette tenue, che avvolge delicatamente.
Ingo Wilts per Hugo Boss propone il giallo e l’azzurro carta da zucchero.
Delicate e preziose sono le colorazioni di Act. N.1 con il suo turchese satinato, Dolce & Gabbana passa al verde smeraldo e Giorgio Armani al super chic grigio perla.
La natura è il vero tema di questa stagione. Le colorazioni della clorofilla, del green, di una primavera che rinverdisce, dove i petali dei fiori diventano ispirazioni. Blumarine propone abiti con balze a forma di petali, dominanti sono i colori pastello.