Wondernet Magazine
MODA NEWS

“Discover Made in Italy”, il progetto di Micam e Italian Artisan per rilanciare la manifattura italiana

Due grandi nomi scelgono di collaborare per rilanciare il valore della manifattura italiana e lo fanno attraverso il progetto “Discover Made in Italy”

Micam è il marchio che identifica il più grande evento del settore calzaturiero, patrocinato da Assocalzaturifici. Italian Artisan è la piattaforma Made in Italy di David Clementoni, votata all’approccio business to business, che favorisce il contatto tra creativi e produttori di tutto il mondo

Il progetto “Discover Made in Italy” ha l’obiettivo di valorizzare il settore calzaturiero italiano e i suoi protagonisti, facilitando le relazioni con i marchi di calibro internazionale. Questa mission è il comune denominatore che unisce Micam e Italian Artisan.

Dal 2015 Italian Artisan porta avanti l’idea di mettere in risalto l’unicità, la flessibilità produttiva e la qualità della produzione calzaturiera italiana. Nel tempo è diventata un punto di riferimento per i brand stranieri che scelgono di l’Italia per la realizzazione di un prodotto finito di qualità premium e luxury.

Micam, salone internazionale leader del settore calzaturiero, è un appuntamento unico nel suo genere con oltre 1700 collezioni di calzature ad ogni edizione. Fonde con successo business e fashion. La manifestazione si svolge a Milano due volte all’anno, a febbraio e a settembre. Vengono presentate le collezioni Autunno/Inverno e Primavera/Estate dell’anno successivo.

Micam, dal 16 al 19 Febbraio 2020 alla Fiera di Milano

Per l’edizione di questo semestre della Fiera della Calzatura di Milano, sono attese oltre 1700 collezioni. È previsto un corposo calendario fatto di eventi e occasioni. È possibile incontrare gli operatori del settore ed entrare in contatto con contenuti di qualità volti all’innovazione e all’evoluzione del gusto estetico. Le calzature dei più importanti marchi italiani e internazionali saranno protagoniste nel raccontare le tendenze.

Articoli correlati

Virginia Varinelli, intervista alla top influencer che debutta con una sua linea d’abbigliamento

Laura Saltari

Akep, la SS23 sfila in Puglia con Cecilia Rodriguez testimonial e super top model

Paola Pulvirenti

La collezione FW21 di Roberto Cavalli: con Fausto Puglisi inizia la “stagione zero”

Paola Pulvirenti

Lascia un commento