ChiaraPerrot è il nome del brand creato nel 2012 dall’omonima designer e architetto di origine partenopea. Le immagini della sfilata della collezione Autunno Inverno 2020/21 ad Altaroma, la Roma Fashion Week in corso fino al 26 gennaio 2020
Dalla predilezione di Chiara Perrot per l’arte e la bellezza, mirata alla creazione di un’immagine pulita e rigorosa, nascono capi sofisticati e dal gusto giovanile.
Attraverso la sperimentazione, la stilista gioca con i volumi arricchendoli di lavorazioni preziose, pitture su tessuto e stampe esclusive. Punto di forza del marchio è la lavorazione Made in Italy, così come la qualità del tessuto e le lavorazioni sartoriali.
La nuova collezione di Chiara Perrot Autunno Inverno 2020/21 presentata ad Altaroma sceglie un linguaggio dal mood giovanile e pieno di grazia, dai toni romantici, il tutto attraversato da un allure femminile ed energico. Colori ed elementi dipinti a mano lo rendono ancora più vivido e luminoso. I tagli sono ampi, vagamente orientali per giacche e pantaloni, gli abiti sono leggeri e ben strutturati; forme e materiali rimandano a un’idea di donna elegante, raffinata e femminile, nei movimenti e nel comportamento.