Nella collezione uomo di Marcelo Burlon County of Milan stampe, pied-de-poule, motivi folk vengono distorti e creano un’idea di folk psichedelico
Il clash di elementi contrastanti è parte integrante del DNA di County of Milan. Le forme sono pratiche, inventivamente utili e pensate per performare nella velocità dell’ambiente urbano. Le superfici invece sono stampate, trattate, ricamate, decorate con patch. Il risultato è visivamente accattivante.
Distorsione è la parola d’ordine per l’Autunno Inverno 2020/21. Fiori deformati, creati da Mirko Borsche, motivi folk, motivi pied-de-poule allover liquefatti creano effetti psichedelici sui capi della collezione. Anche il modo in cui le tasche e i dettagli sono applicati sui pezzi è distorto, mentre le cuciture a contrasto creano un altro livello di distorsione. I piumini riflettenti, le giacche monopetto e i bomber ricoperti di cristalli Swarovski sono pensati per sfolgorare e abbagliare. La palette dei colori è una fusione di pietra, marrone, muschio, sesamo e nero, illuminati da un blu abbagliante e stampe colorate.
La collezione comprende bomber, maglioni jacquard, camicie, anorak imbottiti, felpe e short.
Gli accessori giocano con scala, funzionalità e percezione: le buste in pelle sono fuori misura, i porta Airpod indossati come collane. E ancora bottiglie isolate portate come bracciali, orecchini floreali, cinture utility, e sneakers da lavoro create in collaborazione con Caterpillar. Altre collaborazioni includono: Retro Super Future per gli occhiali e Chri-shabana per i gioielli.