Il portafoglio è molto più di un semplice accessorio: è un oggetto di moda, così diffuso e utilizzato che tutti i fashion brand ne realizzano ad ogni stagione nuovi modelli. Viene proposto in una vasta gamma di materiali, forme e colori per soddisfare ogni gusto ed esigenza. Eccone alcuni da tenere d’occhio, anche in vista dei prossimi saldi invernali
Può essere piccolo e compatto per contenere lo stretto necessario, come carte di credito e documenti personali, oppure oversize da utilizzare quasi come sostituto della borsa e in cui infilare qualsiasi cosa, dai biglietti da visita, tessere, documenti fino alle classiche foto. Il portafoglio deve essere funzionale, ma anche bello. Può essere rettangolare o quadrato, chiudersi con una zip-around o con una pattina con bottoncino. Ma quello che conta davvero è come è organizzato internamente.
Fare a meno del portafoglio sarebbe praticamente impossibile. Sono tanti i modelli da scegliere, da quello con logo di Gucci a quello bombato di Fendi , dalla variante con chiusura dorata di Hermes, a quella stampa di Emporio Armani o ancora un bellissimo Versace.
Gucci portafoglio Ophidia in monogram GG Supreme con zip
Fendi portafoglio Continental in nappa nera con motivo FF a rilievo
Hermes portafoglio Constance Compact
Emporio Armani portafoglio con monogram
Versace modello Virtus in pelle di vitello
I PIU’ COLORATI
Per chi vuole tirare fuori un tocco di colore troviamo un rosa chiaro per Dolce&Gabbana e un rosa scuro per Chanel, arancione per Valentino e un fucsia divertente per Tory Burch.
D&G modello Continental in vitello
Chanel 19, portafoglio in pelle di agnello, metallo effetto dorato, argentato & finitura ruteni
Tory Burch, Perry Patchwork Hearts Bi-Fold
MINI SIZE
Ci sono anche i portafogli mini size per chi vuole portare con sè il minimo indispensabile, come quello di Valentino o di Dior. L’opzione “portafoglio di piccole dimensioni” è sicuramente quella più utile a chi in borsa porta solo l’essenziale.