Wondernet Magazine
MODA NUOVI ARTICOLI

Versace Holiday Saga: la campagna natalizia ispirata ai romanzi vintage per presentare la collezione regali della Maison

Versace Holiday Saga è un progetto speciale dedicato ai regali di Natale 2019. Una narrazione che si articola in sei capitoli, e segue le protagoniste nelle loro tumultuose relazioni sentimentali

La Versace Holiday Saga nasce dalla collaborazione tra Donatella Versace, il magazine londinese Baroness e l’artista Sarah Baker. La campagna si ispira fortemente ai romanzi rosa vintage, con chiari riferimenti ai libri dalla scrittrice britannica Jackie Collins e ai suoi racconti, spesso incentrati su vicende più o meno scandalose di immaginari personaggi ricchi e famosi. Intrighi, tradimenti, misteri e ricatti dai quali però le figure femminili escono vincenti. La donna è rappresentata come femme fatale, ma non come sesso debole. È un’eroina che esce vincente dalle traversie amorose anche attraverso la forza della complicità femminile.

Il cortometraggio che accompagna la Versace Holiday Saga si articola in sei capitoli, e segue le protagoniste Angelina (Sarah Baker) e The Baroness (Helena Christensen) nelle loro tumultuose relazioni sentimentali. Co-protagonisti della campagna, gli abiti da sera, gli accessori e anche i complementi d’arredo della Maison Versace. In tutte le scene sono presenti gli elementi iconici del brand come la Medusa, la Greca, e la firma di Gianni Versace.

«Sono entusiasta di collaborare con Sarah Baker per questo nuovo progetto: è un’artista visionaria e sa esattamente come rappresentare al meglio la donna Versace. I miei abiti sono disegnati per infondere forza a chi li indossa e allo stesso modo è stato concepito questo Holiday catalogue», ha detto Donatella Versace.

(Photo credits: versace.com)

Articoli correlati

Giorgio Armani Uomo, la sfilata SS24: il futuro è un foglio bianco tutto da scrivere

Redazione Moda

Il cardigan di JW Anderson indossato da Harry Styles sarà esposto al Victoria and Albert Museum di Londra

Redazione Moda

Antonio Marras torna nella sua Sardegna e rinnova la boutique di Alghero

Paola Pulvirenti

Lascia un commento