Questa sera, in diretta dall’Unipol Arena di Casalecchio di Reno(Bologna), andrà in onda su Rai1 la serata finale dello Zecchino d’Oro, condotta da Antonella Clerici e Carlo Conti
La 62esima edizione dello Zecchino d’Oro, il più importante Festival delle canzoni per bambini in Italia, è andata in onda per tre appuntamenti pomeridiani il 4, 5 e 6 dicembre in diretta dagli studi televisivi dell’Antoniano di Bologna. Stasera su Rai1 la finale.
In gara 16 piccoli artisti accompagnati dal coro “Mariele Ventre”
16 piccoli solisti interpreteranno le 12 canzoni della 62° edizione dello Zecchino d’Oro. Direttore artistico della manifestazione è Carlo Conti, che affianca Antonella Clerici nella conduzione. La direzione musicale è affidata al Maestro Peppe Vessicchio, la regia è di Maurizio Pagnussat.
“Operazione Pane”, per aiutare i bimbi bisognosi in Italia e ad Aleppo
Insieme ai bambini del Coro dell’Antoniano diretto da Sabrina Simoni, i giovani interpreti sono anche la voce di “Operazione Pane”. Si tratta del progetto annuale di solidarietà di Antoniano onlus a sostegno delle mense francescane. L’iniziativa, avviata nel 2014, è arrivata a coinvolgere 14 mense in Italia e una ad Aleppo che ogni giorno accolgono persone e famiglie in difficoltà. Il pasto caldo è il primo passo per promuovere, attraverso la relazione e interventi strutturati sui singoli soggetti, il reinserimento positivo all’interno del tessuto sociale.
Con i piccoli solisti della 62ª edizione sale a 1034 il numero di bambini che hanno partecipato come interpreti dalla prima edizione dello Zecchino d’Oro dal 1959 ad oggi.
(Photo credits: Press Office)