Wondernet Magazine
Musica

“Samurai”, da oggi on air il nuovo brano di Raf in duetto con il figlio Samuele, in arte D’Art [VIDEO]

Esce oggi, venerdì 6 dicembre, il video di “Samurai” (Girotondo Srl / Sony Music Italy), il nuovo brano di Raf in duetto con il figlio Samuele Riefoli, in arte D’Art

“Samurai”, disponibile in digital download e streaming, parla di come sia difficile a volte affrontare la vita, di come ci si trovi quotidianamente a fronteggiare le difficoltà e di come, proprio come i Samurai, bisogna combattere per i propri obbiettivi e per il bene della comunità.

Samuele Riefoli, in arte D’Art, con il papà Raffaele – Photo Credits Press Office

“Samurai nasce da uno spunto musicale che mi ha fatto ascoltare un mio collaboratore, bassista degli Apres La Classe, Valerio Bruno, in arte Combass – racconta Raf che io poi ho sviluppato. Per il testo io e Samuele ci siamo ispirati alla “The Lone Wolf” un telefilm degli anni 90 che parla di un samurai che non era al servizio di nessun padrone e girava insieme a suo figlio e affrontavano insieme una serie di vicissitudini, sempre a favore di ciò che ritenevano giusto”.

“Quando mio padre mi ha proposto di collaborare con lui e scrivere con lui questo brano per me è stata la realizzazione di un sogno racconta D’Art – Passare del tempo con lui, scrivere il testo e lavorare sulle melodie e sulla realizzazione di questo progetto è stato entusiasmante. Lui sarebbe stato un idolo per me anche se non fosse mio padre, è uno dei pochissimi cantanti pop italiani che ascolto, per il resto ascolto musica Hip Hop, trap americana e qualcosa di nostrano. Essere tenuto a battesimo da lui in questo esordio nel mondo della musica e avere la sua stima è il regalo più grande”.

Il video diretto da Tahir Hussain

Articoli correlati

Danti feat. Luca Carboni & Shade: “Canzone Sbagliata”, il nuovo singolo dal 3 aprile

Federica Santoni

Jennifer Lopez, il nuovo singolo “Can’t Get Enough” che anticipa l’album “This Is Me…Now”

Redazione

Jovanotti, parte domani da Lignano Sabbiadoro il viaggio del Jova Beach Party 2022

Redazione

Lascia un commento