Save The Duck®, brand di piumini animal-friendly, organizza per il secondo anno consecutivo il “Green Friday” sostenendo Treedom, la piattaforma che consente di piantare un albero online
Fondata nel 2012 da Nicolas Bargi, Save The Duck® è la prima azienda fashion in Italia ad aver ottenuto, nel settembre 2019, la certificazione riservata ai best performer a livello sociale e ambientale. Lo scopo di Save the Duck® è quello di creare prodotti rispettosi degli animali, dell’ambiente e delle persone. Un impegno che si concretizza in progetti completamente “green” realizzati con tessuti, ovatte e fodere interamente riciclati, come la collezione Recycled per la stagione Fall Winter 19.20.
Per il secondo anno consecutivo, Save The Duck presenta il “Green Friday” e decide di sostenere uno dei progetti solidali di Treedom, l’unica piattaforma web al mondo che permette di piantare un albero a distanza e seguirlo online.
Venerdì 29 novembre il 50% del fatturato sarà devoluto a Treedom
L’iniziativa scelta dall’azienda italiana supporta la realizzazione di progetti agroforestali con l’obiettivo di apportare benefici di tipo ambientale e sociale nei Paesi in via di sviluppo o colpiti da disastri ambientali. Save the Duck® continua a sostenere “Green Friday” con progetti virtuosi. Nella giornata di venerdì 29 novembre l’azienda devolverà il 50% del fatturato delle vendite sia dell’e-commerce, sia degli store di Milano in via Solferino 12 e di Venezia in Calle Fuseri 4462.
Aderire al “Green Friday” di Save the Duck® significa partecipare attivamente a progetti meritevoli, dando il proprio contributo al miglioramento delle condizioni ambientali e sociali di un territorio in difficoltà. Un nuovo invito che il brand lancia alla sua community, formata da persone fortemente orientate alla sostenibilità e che hanno sviluppato una coscienza e un interesse profondo verso la tutela dell’ambiente e degli animali. Scopri l’iniziativa di Save the Duck in collaborazione con Treedom sul sito www.treedom.net